Cresce la vendita diretta a domicilio

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

vendita-a-domicilioI risultati emersi dalle ricerche del centro studi e statistiche di Avedisco, la prima associazione italiana delle vendite dirette a domicilio, dimostrano che nel 2012 la vendita diretta in Italia ha raggiunto ottimi risultati in termini di valore occupazionale: con quasi 289.000 incaricati alle vendite e una crescita del +8.42% rispetto all’anno precedente, le Aziende Associate Avedisco vincono ancora una volta la sfida del lavoro!

Nonostante il difficile periodo che vede coinvolto il nostro Paese, nel 2012 tutti i settori merceologici appartenenti ad Avedisco mantengono la loro presenza capillare sul mercato italiano. Il comparto “cosmesi e accessori moda” si conferma il più energico raggiungendo un totale di 286 milioni di euro, con un incremento del +4,13% rispetto al 2011. Segue il settore “alimentare – nutrizionale” e il settore “casa e beni di consumo” che detengono rispettivamente il 30,51% e l’11,89% del fatturato totale delle Aziende Associate Avedisco.
Avedisco contribuisce in maniera significativa alla ripresa del nostro Paese grazie all’importante risultato occupazionale che arriva dall’Associazione. I quasi 289.000 incaricati che hanno deciso di intraprendere una carriera professionale all’interno di questo modello di business, sottolinea l’attenzione che Avedisco dedica agli incaricati e il costante valore aggiunto che riserva loro grazie a una formazione sempre presente e innovativa. In questo 2012 Avedisco ha confermato anche la soddisfazione dei clienti che scelgono i prodotti delle Associate sia per l’affidabilità, la qualità e il servizio che li contraddistingue. “Uno dei gravi problemi che pesa sul nostro paese è sicuramente quello della disoccupazione: in Italia le persone che purtroppo rientrano in questa categoria sono quasi 3 milioni. L’evidente situazione di crisi in cui si trova il Paese viene ammortizzata dal continuo contributo che il nostro settore offre: l’importante valore occupazionale che abbiamo raggiunto è un segnale che le nostre Associate inviano ai giovani italiani, e non solo, una speranza per andare avanti e continuare a costruire un’Italia che lavora e che ottiene riconoscimenti e plausi” sostiene Giovanni Paolino, Presidente di Avedisco “Le persone che scelgono di affidarsi a noi, sanno di poter intraprendere una carriera sicura e proficua che permetterà una crescita a livello professionale e un cammino personale ricco di soddisfazioni.”

Fonte: Avedisco

Dal 1969 Avedisco è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.
Mission: porsi come unico riferimento nazionale per tutti i soggetti coinvolti nella vendita diretta, promuovendo iniziative atte a creare, sostenere e rafforzare principi, valori, metodologie e normative di questa forma di distribuzione.
A livello internazionale Avedisco è membro effettivo di: SELDIA, Associazione Europea di Vendita Diretta e WFDSA, Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta. e-mail: info@avedisco.it – http://www.avedisco.it

Possono interessarti anche..

Beesness Settembre Ottobre 2022

Iniziamo questo nuovo numero di Beesness con una bella intervista al trio dei Meduza, la band del momento che sta facendo ballare tutti i suoi

MAPIC LANCIA IL “RETAIL VILLAGE”

MAPIC, la fiera di riferimento del settore Retail Real Estate, lancia, in occasione della sua edizione 2022, il nuovo concept “Retail Village”. Una nuova centralissima