Indagine BeTheBoss-Confimprese

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

globe8Sei un Retailer italiano interessato allo sviluppo estero? BeTheBoss e Confimprese stanno realizzando un sondaggio sui Retailer italiani per capire l’interesse verso l’estero. A Ottobre ci sarà una conferenza stampa dove comunicheremo i risultati dell’indagine.

Aggiornamento post Conferenza:

Conclusioni: la ricerca conferma il forte interesse dei retailer italiani verso un’espansione all’estero. C’è ancora un pò di confusione però sui Paesi su cui puntare.. da un lato si cercano Paesi con una classe media emergente, un’economia in espansione, una competizione ancora bassa.. dall’altra al momento di scegliere il Paese si finisce per orientarsi sui classici Paesi come Francia, Spagna etc. forse perchè spaventa ancora fare passi troppo lunghi in Paesi lontani?

Tuttavia il franchising si conferma la scelta vincente su cui puntano gli operatori, unanimi nel pianificare le prime aperture direttamente per poi continuare l’espansione selezionando nuovi affiliati nel Paese di destinazione.

Per la ricerca completa rimandiamo comunque al sito BeTheBoss: Conclusioni Ricerca

 

Possono interessarti anche..

Beesness Settembre Ottobre 2022

Iniziamo questo nuovo numero di Beesness con una bella intervista al trio dei Meduza, la band del momento che sta facendo ballare tutti i suoi

MAPIC LANCIA IL “RETAIL VILLAGE”

MAPIC, la fiera di riferimento del settore Retail Real Estate, lancia, in occasione della sua edizione 2022, il nuovo concept “Retail Village”. Una nuova centralissima