CNCC tra i protagonisti di ICSC Retail Connections – Londra, 25 marzo 2015

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

icsc-retail

ICSC Retail Connections – Londra, 25 marzo 2015

Obiettivo, i mercati internazionali: per la prima volta CNCC partecipa con uno stand in rappresentanza italiana di quasi 100 centri commerciali

Milano, 17 marzo 2015 – Pronta a partire per Londra la delegazione italiana guidata dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC), dove il 25 marzo, presso il Business Design Centre, parteciperà al prestigioso evento Retail Connections, organizzato da ICSC (International Council of Shopping Centers) e dedicato alle principali proprietà, retailer e società di commercializzazione.
Un progetto ambizioso e importante, in linea con l’obiettivo di avvicinare con più forza l’Italia ed il suo mercato ai player internazionali; un percorso intrapreso da CNCC attraverso la partecipazione ad importanti eventi internazionali del settore (MAPIC, o European Conference ICSC, in programma il prossimo aprile 2016, che ritorna a Milano dopo 12 anni).
Attraverso il progetto Pavilion Italia, il CNCC intende infatti promuovere il mercato Italia nei confronti di nuovi retailer internazionali, a cui proporre i centri commerciali del Belpaese, e nel contempo permettere ai retailer nazionali di aprirsi a nuovi mercati esteri. L’impegno significativo di CNCC è di organizzare dei B2B: almeno 5/10 appuntamenti su richiesta per ogni azienda aderente all’iniziativa.
Grande sostenitore di questo progetto il Presidente di CNCC Massimo Moretti, che ha commentato: “Lo scopo è quello di renderci più comprensibili ed appetibili agli investitori internazionali, ma anche aprire nuovi scenari ai nostri retailer, oltre che invogliare i retailer mondiali ad entrare in Italia. Su questo aspetto gli ultimi anni di crisi hanno bloccato l’arrivo di importanti catene nel nostro mercato: dobbiamo fare di tutto perché i nostri centri commerciali possano offrire, come meritano, i migliori tenant mix, anche sotto il profilo dell’offerta internazionale. Per la prima volta andiamo a Londra a Retail Connections con uno stand importante, con nostri associati che rappresentano quasi un centinaio di centri commerciali, proprio per poter dire: ci siamo, e siamo importanti: questi sono i nostri numeri.”
Il CNCC sarà presente con l’Italian Pavilion e 5 aziende associate: Cogest Retail, IGD SIIQ, Microlog, Promos e Studio Conte.
Il Pavilion ha un allestimento coordinato e unico, per assicurare la visibilità di tutti i partecipanti.
Italian Pavilion – ICSC Retail Connections 2015

Il CNCC fondato nel 1983 è un’Associazione trasversale, che riunisce tutti i soggetti privati e pubblici collegati, a vario titolo, all’Industria dei Centri Commerciali in Italia. E’ rappresentante unico per l’Italia dell’ICSC. Gli obiettivi primari dell’Associazione sono: elaborare e diffondere conoscenze e cultura sull’Industria dei Centri Commerciali; assicurare la rappresentanza e la tutela degli interessi delle diverse Componenti associative ed intraprendere iniziative che contribuiscono a creare consenso; favorire il dialogo con gli Enti pubblici e Privati per una politica di sviluppo; promuovere tutti i Soci in Italia e nei mercati internazionali.

Cogest Retail è leader nella commercializzazione e nella gestione di Centri Commerciali e Polivalenti, con 45 complessi in portafoglio e 3 progetti in pipeline in Italia. Forte dell’esperienza maturata in oltre 20 anni, Cogest Retail ha il know-how, l’organizzazione e gli strumenti per soddisfare le esigenze di tutti gli operatori – Investitori, Promotori, Tenant – massimizzandone il successo commerciale e valorizzando le strutture e l’investimento immobiliare. Cogest Retail è strutturata per presidiare la filiera del retail real estate, affiancando i Clienti in tutte le fasi: studio di fattibilità, progettazione, realizzazione, supervisione e consulenza in materia tecnica e di sicurezza, commercializzazione, pilotaggio, start-up, gestione locativa e del centro, commercial advisoring.

Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. è uno dei principali player in Italia nel settore immobiliare della grande distribuzione organizzata: sviluppa e gestisce centri commerciali su tutto il territorio nazionale e vanta una presenza importante nella distribuzione retail in Romania. La società è quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana ed è stata la prima ad entrare nel regime SIIQ (Società di Investimento Immobiliare Quotata) nel nostro Paese. Il patrimonio immobiliare di IGD, valutato in circa 1.951,21 milioni di euro al 31 dicembre 2014, comprende in Italia: 24 tra ipermercati e supermercati, 19 tra gallerie commerciali e retail park, 2 city center, 3 terreni oggetto di sviluppo diretto, 1 immobile per trading e 7 ulteriori proprietà immobiliari. Dall’acquisizione di Winmarkt Magazine SA, nel 2008, il Gruppo può contare su 14 centri commerciali e un edificio a uso ufficio ubicati in 13 città rumene. Presenza capillare sul territorio, solidità patrimoniale, capacità di elaborazione, controllo e gestione di tutte le fasi del ciclo di vita dei centri, leadership nel settore immobiliare della grande distribuzione organizzata: questi, in sintesi, i punti di forza IGD.

Microlog è un’azienda italiana leader nella realizzazione di prodotti innovativi orientati al marketing per Centri Commerciali, GDO e Retail.
Siamo specializzati nella produzione di sistemi Contapersone, giochi promozionali interattivi, circuiti di fidelizzazione e strumenti per la realizzazione di sondaggi informatizzati.
Con oltre 25 anni di esperienza, più di 350 installazioni nei Centri Commerciali e 7.000 nel Retail, Microlog è il partner ideale per offrirvi soluzioni tecnologicamente avanzate che vi consentiranno di conoscere, incrementare e consolidare il vostro business.

Studio Conte rappresenta una realtà dinamica ed articolata che possiede un patrimonio di conoscenza consolidato in oltre 30 anni di attività nel settore della consulenza commerciale, amministrativa ed immobiliare.
“Siamo specializzati in sviluppo di centri commerciali, parchi commerciali, food & beverage e centri storici. ”

Promos è specializzata nello sviluppo, commercializzazione e gestione di grandi progetti immobiliari commerciali, quali factory outlet village, shopping center e retail park. La partecipazione al Pavillon Italia del CNCC a ISCS Retail Connections di Londra rappresenta un’ulteriore opportunità per far conoscere ai retailer internazionali i progetti in corso e di futura realizzazione e dimostrare l’attrattività del mercato italiano. Promos sarà presente con due strutture di grande rilievo a livello nazionale: Scalo Milano, il nuovo City Style in corso di realizzazione alle porte di Milano, e Valmontone Outlet, l’outlet più visitato d’Italia, situato vicino a Roma. Due strutture di particolare appeal proprio grazie alla loro collocazione geografica: Milano e Roma costituiscono infatti due entry point strategici per i marchi internazionali interessati a fare il loro ingresso in Italia.

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata