Il convegno più importante del mondo dei centri commerciali torna in Italia

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Massimo Moretti - CNCC European Conference- ICSC 2015Milano 18 e 19 aprile 2016 – ICSC European Conference

Mike Morrissey e Massimo Moretti lo hanno annunciato a Londra durante l’edizione 2015 

Londra, 23 aprile 2015 – Il convegno più importante del settore retail torna in Italia dopo dodici anni di assenza e per la prima volta assoluta a Milano. Lo hanno annunciato Mike Morrissey, Executive Vice-President & Chief Global Co-ordination Officer di ICSC, e il Presidente CNCC Massimo Moretti durante la conferenza conclusiva dell’edizione 2015 (Londra, 20-21 aprile).

Una notizia destinata sicuramente a dare ulteriore spinta al “Sistema Italia”, che grazie a questa importante manifestazione coglie l’opportunità di avvicinarsi e presentarsi con prestigio al mercato dei player internazionali.

Infatti, per l’ICSC (International Council of Shopping Centers)  e il suo network, l’ “European Conference” rappresenta l’avvenimento più significativo dell’anno, data la grande e qualificata affluenza dei partecipanti e l’eccellenza delle relazioni e testimonianze che hanno sempre caratterizzato questa importante manifestazione. Anche la 30° edizione, appena  tenutasi a Londra, si è confermata un successo, registrando la presenza di oltre 655 partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Il CNCC (Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali) è rappresentante unico in Italia dell’ICSC, l’organizzazione mondiale dell’industria dei Centri Commerciali, che raggruppa oltre 65.000 Soci in 100 diversi Paesi.

Sul fatto di essere riusciti a portare a Milano nel 2016 l’ICSC European Conference, il Presidente di CNCC e Head of Business Unit Retail di Beni Stabili SpA SIIQ Massimo Moretti ha commentato:

E’ il più importante convegno dell’immobiliare commerciale a livello europeo, in inglese, con relatori, ma anche partecipanti, tutti di altissimo standing. Uno strumento eccezionale per essere in touch con gli ultimissimi trends mondiali che toccano il nostro settore. La presenza a Milano di tanti principals internazionali della nostra industria sarà anche una vetrina eccezionale per l’Italia e per il suo mercato dei centri commerciali: ne siamo orgogliosi e  sapremo sfruttare al meglio questa opportunità.

Il convegno si articola tra workshop, networking e round table; inoltre saranno organizzati dei property tour selezionati tra i più significativi modelli di centri commerciali del nostro Paese.

Nel corso dell’evento verrà anche assegnato il prestigioso premio European Shopping Centre Awards 2016.

 

Il CNCC fondato nel 1983 è un’Associazione trasversale, che riunisce tutti i soggetti privati e pubblici collegati, a vario titolo, all’Industria dei Centri Commerciali in Italia. E’ rappresentante unico per l’Italia dell’ICSC. Gli obiettivi primari dell’Associazione sono: elaborare e diffondere conoscenze e cultura sull’Industria dei Centri Commerciali; assicurare la rappresentanza e la tutela degli interessi delle diverse Componenti associative ed intraprendere iniziative che contribuiscono a creare consenso; favorire il dialogo con gli Enti pubblici e Privati per una politica di sviluppo; promuovere tutti i Soci in Italia e nei mercati internazionali.

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata