Netcomm e-Commerce Award 2015: vince LOVEThESIGN

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

netcomm-award

Si chiude con 4.000 partecipanti la decima edizione dell’e-Commerce Forum promosso da Netcomm

Premiata l’eccellenza del commercio elettronico italiano
La selezione dei candidati, curata da un panel di 100 cyber-consumatori e poi validata da una Giuria composta da esperti super-partes invitati dal Consorzio Netcomm e da TVN Media Group, è stata compiuta sui siti di ecommerce partecipanti alla competition

Netcomm e-Commerce Award 2015:
vince LOVEThESIGN

lovethesign

La quarta edizione dell’Award premia LOVEThESIGN, che parteciperà rappresentando l’Italia alla finale degli European E-commerce Award di Barcellona

Milano, 21 aprile 2015 – La decima edizione del Netcomm eCommerce Forum, promosso da Netcomm-Consorzio del Commercio Elettronico, ha avuto come prologo la premiazione dei casi di eccellenza italiani in ambito eCommerce: a vincere è stata LOVEThESIGN, sito italiano che si è aggiudicato il “Premio Assoluto Netcomm eCommerce Award 2015”. La selezione curata da un panel di 100 cyber-consumatori e poi validata da Giuria composta da esperti super-partes invitati dal Consorzio Netcomm e da TVN Media Group  è stata fatta sui siti di ecommerce partecipanti alla competition.

Grazie a questo risultato, LOVEThESIGN ha ottenuto il premio Best Netcomm e-Commerce Award 2015 e la candidatura all’European e-Commerce Award 2015 che si terrà a Barcellona il 9 giugno, nell’ambito del Global e-Commerce Summit.

liscia

“Sono particolarmente felice di premiare nell’ambito dell’eCommerce Forum le eccellenze Italiane, – ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. Siamo alla quarta edizione del riconoscimento e negli anni ci rendiamo sempre più conto come sia di valore premiare quanti attraverso lo sviluppo di business innovativi online stanno scrivendo la storia dell’eCommerce in Italia. Il premio intende valorizzare le strategie e l’originalità delle idee applicate al commercio elettronico e per questa ragione come Netcomm, insieme a TVN Group cui va il mio pubblico ringraziamento per il lavoro svolto, abbiamo definito di aprirlo a tutte le aziende attive online, proprio per valorizzare le distintività e le best practice nei più vari settori merceologici e di acquisto. Penso, poi, che la storia anche imprenditoriale del vincitore assoluto, LOVEThESIGN, soprattutto per la tipologia di prodotti che propone, sia l’esatto emblema e fotografia della migliore espressione del nostro Made in Italy  di cui andiamo fieri nel mondo”.

Primo premio assoluto e Premio per la sezione Best e-Commerce Arredamento e Oggettistica
Premiata LOVEThESIGN, una realtà capace di realizzare un’esperienza di acquisto innovativa e personalizzata, con forte orientamento all’engagement della community di riferimento.

Per la sezione Best e-Commerce Viaggi e Tempo Libero
Premiata Emozione3, in grado di proporre un’esperienza d’acquisto sempre più vicina alle reali esigenze del cliente che apprezza proposte strutturate e facili da acquistare.

Per la sezione Best e-Commerce Alimentari Retail
Premiata Eataly, il concept capace di unire la qualità del cibo italiano al mondo del retail con un brand sempre più apprezzato a livello internazionale. 

Per la sezione Alimentari Brand
Premiata Baci Perugina, rispondente appieno ai criteri che osservano la capacità di mantenere un brand nel tempo generando ‘community engagement’ grazie specialmente all’impatto emozionale.

Per la sezione Elettronica di Consumo
Premiata Gamestop.it, per l’efficace mix di completezza e la fervida attività della community legata a questo settore merceologico.

Per la sezione Abbigliamento e Accessori
Premiata Napapijri.com, con la sua abilità di declinare sui social un brand dotato di una chiara identità comunicabile tramite campagne anticonvenzionali.

Per la sezione Assicurazioni e Altri Servizi
Premiata eshop.edenred.it, che unisce le tecnologie digitali a soluzioni complesse, guardando direttamente al cliente finale.

Per la sezione Arredamento e Oggettistica e Menzione Speciale della Giuria
Premiata it.Tempur.com, un player operante in maniera innovativa in un settore merceologico tradizionale, rispondente alle attuali esigenze di usabilità e appeal.

Per la sezione Cosmetica e Benessere
Premiata Estetica.it/eshop, in grado di traslare la completezza della vendita diretta al web, puntanto su interattività e praticità d’uso per gli operatori del settore dell’estetica.

Per la sezione Innovazione User Experience
Premiata Vente-privee Mobile, piattaforma rispondente ai canoni e trend più recenti in fatto di usabilità nel target di riferimento, tipicamente ‘social’ e attento alle mode.

Per la sezione Innovazione Service Design
Premiata ePRICE.it, realtà reattiva rispetto alle esigenze e all’effettivo uso della piattaforma per garantire un servizio all’avanguardia in termini di efficacia.

Per la sezione Nuove Promesse
Premiata MyTemplArt.com, realtà in grado di creare un network in un settore tradizionalmente statico che ora trova nuovi strumenti legati alle tecnologie digitali più avanzate, come il cloud.

Possono interessarti anche..

RUDY PROFUMI, NATURE & AROME

Qualità, unicità e passione sono le cara1eris2che dis2n2ve di Rudy Profumi, leader nella creazione di prodo7 per la cura della persona, contraddis2n2 dalla ricerca di