Primark apre a Milano

primark italia

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

primark italia

Febbraio 2016 secondo i rumors la data prevista per l’apertura del primo megastore Primark, il colosso irlandese fondato a Dublino nel 1969 inizialmente con il nome Penneys e ora presente in una decina di Paesi europei. Con un fatturato annuo di oltre 5 miliardi di euro, Primark è un Retailer il cui ingresso non lascia indifferenti gli altri operatori del fashion retail, avendo riscosso molto successo per i suoi capi di abbigliamento uomo, donna, bambino e accessori, ma anche homewear, intimo etc. a prezzi low-cost, in linea con altri grandi player come H&M, ZARA etc. Inoltre vi è già molta attesa per il suo ingresso in Italia, in quanto pare che i negozi Primark vengano già letteralmente “presi d’assalto” soprattutto dal pubblico femminile italiano all’estero, grazie ad un rapporto qualità/prezzo molto alto.

Secondo indiscrezioni del Corriere della Sera il mega low-cost irlandese avrebbe firmato per uno spazio di circa 7/8mila mq all’interno del Centro Commerciale promosso dal Gruppo Finiper (Ipermercati Iper) di Marco Brunelli ad Arese (Milano).

In fase di realizzazione l’Arese Shopping Center del Gruppo Finiper, sarà il centro commerciale più grande d’Italia in un area di quasi 300.000 mq. La struttura occuperà 55.000 mq e si svilupperà su 2 livelli con relativi parcheggi nell’ambito dell’Accordo di Programma per la riperimetrazione, riqualificazione e reindustrializzazione dell’area Fiat Alfa Romeo nei comuni di Arese e Lainate, il tutto all’interno dell’Ambito di Trasformazione denominato C/B.
Arese Shopping Center diventerà il più grande centro commerciale costruito in un’unica fase in Italia con 92.000 mq di GLA e che vanta oltre 200 negozi, bar, ristoranti, strutture sportive con attività sanitarie e culturali.

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata