Il cannolo siciliano conquista Milano

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print
Credits: MilanoVetrine - Inaugurazione
Credits: MilanoVetrine

Ha aperto da pochi gg il temporary store “Ammu”, in corso Magenta 12 a Milano – fino al 31 luglio 2016 – dove si preparano al momento cannoli siciliani secondo la vera tradizione.

“Ammu” deriva da “ammuccamu”, il verso che le mamme siciliane fanno imboccando i figli, ad indicare persone che stanno gustando una leccornia.

Le cialde sono preparate quotidianamente da un laboratorio artigianale di Catania e la ricotta proviene da un caseificio del palermitano.

Il successo riscosso in Expo – oltre 130.000 cannoli espressi siciliani serviti nello stand in Cascina Triulza – ha convinto Stefano Massimino, giovane e appassionato imprenditore catanese, a portare il cannolo e altre selezionate delizie siciliane a Milano, banco di prova e di lancio per imprese, idee e prodotti nel settore agroalimentare.

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata