Il giro del mondo in bicicletta: la storia di Daniele e Simona

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

becycl3

Daniele Carletti, 29 anni, ricercatore universitario, e Simona Pergola, 28 anni, istruttrice di arrampicata, entrambi romani e appassionati di attività outdoor, spinti dal desiderio di esplorare il mondo e mettersi alla prova, decidono di mollare tutto e girare il mondo in bicicletta.

Sono in viaggio già dal 12 luglio 2014 – in questi gg sono in Indonesia – ed il loro progetto – che ha anche lo scopo di raccogliere fondi per la World Bycicle Relief – si chiama “Dai 7 colli ai 7 passi”: il percorso si snoda sulle cime dei 7 passi di montagna transitabili più alti del mondo, uno per ogni continente.

“Partendo dalla nostra città natale porteremo le nostre biciclette in cima ai sette passi di montagna più alti del mondo, uno per ogni continente, dai 1580 metri del Dead Horse Gap in Australia (il passo più basso) ai 5565 metri del Semo La Pass in Himalaya. L’itinerario attraversa più di 50 paesi e copre più di 100.000 km esclusivamente in bicicletta. Dove possibile inoltre realizzeremo l’ascensione di diverse importanti vette improntando le scalate con lo stesso spirito di totale autonomia che caratterizza il viaggio.”

becycl4

Obiettivo del progetto è anche raccogliere fondi per la World Bicycle Relief, una ONG americana. Scopo dell’Organizzazione è quello di mobilitare e rendere indipendenti le piccole comunità del terzo mondo donando loro biciclette e formando, in loco, meccanici specializzati. E’ attiva in diversi paesi dislocati tra Africa, sudest asiatico e Sudamerica, tutte zone attraversate dal lungo itinerario del viaggio.

becycling2

Visita anche il sito dedicato: Becycling.net

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland