Tutte le agevolazioni per le imprese nel nuovo vademecum del Mise

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

mise

Dalla Nuova Sabatini (Beni Strumentali) agli incentivi per le startup e PMI innovative: la nuova guida pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico. 

L’Handbook raccoglie tutte le agevolazioni attualmente fruibili dalle imprese, suddivise in quattro macro-aree di intervento (sostegno alla competitività, sostegno all’innovazione, efficienza energetica, internazionalizzazione) e un focus speciale sulle startup e PMI innovative.

Con l’obiettivo di rilanciare il protagonismo delle imprese attraverso la crescita e il rafforzamento della competitività del nostro tessuto produttivo, l’Handbook, redatto sia in italiano che in inglese, rappresenta un vademecum di tutte le misure agevolative adottate dal Ministero dello Sviluppo Economico in un’ottica di modernizzazione e rafforzamento del paradigma imprenditoriale italiano.

Incentivi alle imprese in un ‘click’. È l’obiettivo della guida messa a punto dal Ministero dello Sviluppo economico in cui sono elencate tutte le agevolazioni adottate dal dicastero e attualmente fruibili dalle imprese. L’Handbook è da oggi online sul sito del Ministero di Federica Guidi ed è stato realizzato dal Gabinetto guidato da Vito Cozzoli.

Per dare linfa al tessuto industriale in questi due anni il Mise ha aumentato nettamente gli stanziamenti a disposizione delle aziende e puntato su un quadro istituzionale che fornisce i giusti incentivi a sostegno di innovazione, investimenti produttivi e accesso al credito. Una strategia riconducibile ad una visione integrata, unitaria e non frammentata: è con questo obiettivo che il Governo ha ridisegnato la mappa degli aiuti alle imprese e cambiato il verso della politica industriale.

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland