19 strategie scientificamente provate per migliorare la produttività

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Quali sono i fattori che ostacolano la produttività? La mancanza di spazio in ufficio? Il modo in cui è organizzato il flusso di lavoro? La scarsità di pause? Per fortuna per ogni ostacolo, o quasi, c’è una soluzione.

Anche per quelle aziende che controllano già il colore delle pareti, la temperatura e l’organizzazione dello spazio, ci sono molte cose da predisporre per rendere l’ambiente di lavoro più ospitale. Qualche esempio? Aggiungere una pianta sulla scrivania, visualizzare fotografie a colori, utilizzare lampade che emettono luce naturale.

Se il flusso di lavoro è il problema, si può provare l’ascolto di musica per migliorare la concentrazione o sostenere il ritmo di produzione.

Nell’infografica qui sotto suggeriamo 19 strategie per migliorare la produttività, sono tutte provate da studi scientifici e accademici, adottatene almeno qualcuna e fateci sapere il risultato.


Fonte: getvoip.com

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland