Start up: a Napoli 6 idee d’Innovazione Sociale per il secondo We Start Challenge

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Si conclude a Napoli il percorso del secondo We Start Challenge, competizione per aziende create da under 35, con un forte Impatto Sociale.

Napoli – Social Impact, startup a impatto sociale. A metà strada tra profit e no profit, nascono iniziative imprenditoriali, che sviluppano soluzioni innovative, riuscendo a coniugare il profitto economico con una mission sociale. Con progetti di sostenibilità ambientale, favoriscono tutta la comunità e i territori in cui operano. Startup che fioriscono anche in Campania, a Napoli, territorio che più che mai ha bisogno di stimoli e risorse umane importanti.

È su queste idee che punta We Start Challenge, la più grande competizione della regione Campania dedicata al Social Impact, nata dalla collaborazione del Rotaract Zona Partenopea e dell’associazione Impact. L’iniziativa, rivolta a giovani aspiranti imprenditori under 35, ha offerto a 6 startup selezionate un percorso di incubazione, mentoring e formazione della durata di tre mesi.

La seconda edizione di We Start Challenge culminerà nell’evento conclusivo il prossimo 20 maggio, presso il Centro Congressi dell’Università Federico II, nello splendido scenario del golfo di Napoli, in via Partenope, 36. L’appuntamento sarà l’occasione per scoprire le 6 startup finaliste, le loro idee innovative e i loro fondatori. Durante l’evento saranno rivelati i vincitori del Challenge e i partner di We Start riveleranno le startup selezionate per proseguire nel loro percorso di crescita e sviluppo.

La seconda edizione dell’iniziativa, che ha preso il via il 18 febbraio presso l’Aula Magna dell’iOS Developer Academy della Federico II a San Giovanni a Teduccio, a Napoli, ha superato le aspettative degli organizzatori:

«Siamo entusiasti della qualità e della varietà delle startup ammesse al percorso della seconda edizione di We Start Challenge», commenta Alessio Formicola presidente del Rotaract Napoli Sud Ovest. «In questo periodo di 3 mesi, abbiamo dimostrato che in Campania, nel Sud Italia, si può fare impresa con successo, ma soprattutto ognuno di noi può agire per cambiare le cose. È questo lo spirito del Social Impact, è questo lo spirito di We Start».

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland