Samantha Cristoforetti: “Prima di Marte, occorre tornare sulla Luna”

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

“Per quanto riguarda il prossimo decennio c’è una convergenza di intenzioni da parte delle agenzie spaziali intorno al mondo sulla prossima tappa: non è andare su Marte o sull’asteroide ma tornare in ambiente lunare. Costruire un habitat simile alla stazione spaziale intorno alla Luna da utilizzare come una sorta di avamposto per poi fare delle missioni sulla superficie lunare..” – afferma Samantha Cristoforetti ai microfoni di Beesness, in occasione di WOBI

Samantha Cristoforetti (Milano, 26 aprile 1977) è un’aviatrice, ingegnere, astronauta militare italiana, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea.

Con la missione ISS Expedition 42/Expedition 43 Futura del 2014-2015 ha conseguito il record europeo e il record femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo (199 giorni), quest’ultimo superato nel settembre 2017 da Peggy Whitson.

Possono interessarti anche..

STELLAR M22™ IL CIELO È IL LIMITE

Lumenis, l’azienda che ha inventato la luce pulsata ad alta intensità (IPL), è orgogliosa di presentare la nuova generazione delle piattaforme multi-applicazione, la Stellar M22™.

PAROLA D’ORDINE: ESFOLIAZIONE

Quale migliore stagione se non l’autunno per esfoliare la propria pelle? Arriva il freddo e tornano i vestiti lunghi, le gambe e le braccia coperte