LAGO rinnova il suo monomarca a Parigi e prosegue gli investimenti all’estero con 20 nuove aperture

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

In occasione di Maison & Objet, LAGO rinnova completamente lo Store in boulevard Saint Germain, nel cuore della capitale francese, arredandolo come un vero e proprio appartamento parigino
Parigi, 18 gennaio 2018

Ispirato alle eleganti e accoglienti abitazioni parigine, il Lago Store Paris si presenta in una veste nuova, totalmente rinnovato. LAGO, innovativo brand di design italiano, che riapre il suo store in occasione di Maison & Objet, la fiera internazionale del design e dell’arredamento, ha scelto il mood parigino per trasformare le zone dello showroom in vere e proprie stanze di una classica dimora francese, coniugando lo stile della Ville Lumière all’innovativo design LAGO.

Entrando nel punto vendita si scorge subito una cucina 36e8 lineare con piano in melaminico e frontali in legno Wildwood naturale, completa di pensili. Protagonista della zona living è invece una composizione 36e8 con finiture in Wildwood e vano porta televisione. Lo spazio si arricchisce inoltre di un tavolo Air Wildwood, colonne N.O.W. adibite a dispensa e guardaroba e una composizione 30mm e 36e8 in legno Wildwood naturale. Il piano interrato accoglie uno studiolo perfetto per organizzare riunioni grazie a un tavolo Air in vetro e a una parete attrezzata utile per diffondere contenuti multimediali, come filmati e presentazioni. Accanto si trovano il bagno con lavabo Depth e la zona notte, che racchiude un armadio Et Voilà, un letto Fluttua e i comodini 36e8 in Wildwood grigio.

[envira-gallery id=”3712″]

Ruggine, ottanio, iuta, tortora, e wildwood naturale: sono queste le tinte che illuminano lo store parigino, studiate e abbinate da LAGO per la Casa Gentile di Carla Fracci, l’étoile italiana della danza e musa ispiratrice del tema della Gentilezza, durante l’ultimo Salone del Mobile di Milano.

Nello showroom, la collaborazione con Luceplan assolve alle funzioni illuminotecniche con corpi luminosi decorativi, acquistabili in store. Per la pavimentazione è stato utilizzato il parquet Slide di Listone Giordano creato da Daniele Lago, mentre per l’oggettistica continua la collaborazione con gli storici partner LAGO: sono presenti, infatti, monitor Philips, utensili per la cucina Sambonet, oggettistica e porcellane Rosenthal e prodotti di marsiglia Compagnie de Provence.

Il restyling del LAGO Store Paris conferma la volontà di LAGO di investire all’estero: l’azienda infatti, nel corso del 2017, ha consolidato la sua presenza sui mercati europei ed extraeuropei, registrando 20 nuove aperture tra negozi plurimarca e nuovi punti vendita.

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA