Beesness Settembre/Ottobre 2018

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on print
Print
Valeria Marini

LA KERMESSE DEL FASHION RIPARTE DA MILANO

Intervista a Valeria Marini, showgirl, ma anche imprenditrice, la rinascita di Borsalino e la classe della stilista Chiara Boni: questi e altri argomenti che potrete leggere in questo nuovo numero di Beesness.

Le stime di Confindustria Moda, sulla base dei dati Istat, indicano una crescita del comparto donna del 2,1% n el 2017, con un export in aumento del 3,4% e che vale il 62% del fatturato complessivo. Questi dati sono stati confermati anche nei primi cinque mesi del 2018.
Come si può vedere, il settore letteralmente “vola” e non c’è da stupirsi se molte persone puntano ad esso, come la famosa showgirl Valeria Marini. Ne ha fatta di strada da quando esordì nello spettacolo Il Bagaglino. Ci spiegherà come è nata l’idea della sua linea di abbigliamento “Baci Stellari”.

Moda è anche sinonimo di Chiara Boni: abiti raffinati ed eleganti, ma con la semplicità di poterli indossare tutti i giorni. Creazioni proposte in varie taglie, con la ricerca delle giuste proporzioni.
Da marchi affermati a marchi rinati, come nel caso di Borsalino, storica marca di cappelli resi celebri, tra gli altri, da Humphrey Bogart e da Ingrid Bergman. Dopo varie vicissitudini societarie, è finalmente tornata in auge, grazie all’imprenditore italo-svizzero Philippe Camperio.

Questo numero non è incentrato solamente sulla moda, parleremo anche ed ancora di food, non me ne vogliate, ma da Expo 2015 in poi, è stato un fiorire di catene italiane ed estere, che hanno aperto nel nostro paese. Sul prossimo numero, daremo ampio spazio all’apertura della prima Reserve Rostery di Starbucks e del primo fast food Five Guys ( il loro vanto è quello di avere frigoriferi e non freezer nel punto vendita), inaugurati entrambi di recente a Milano. Intanto, vi consigliamo di leggere l’articolo sulle contaminazioni che il food sta realizzando con la moda. Infatti, le griffe più famose tendono ad aprire direttamente dei ristoranti, che portano il loro nome.
Infine, come sempre, non perdetevi le nostre rubriche: quella sul licensing, curata da Milano Licensing Day; quella sul retail di IKN Italy e News in Town, in merito ai ristoranti ed ai locali presenti a Milano.

Vi diamo appuntamento al prossimo numero di Beesness.

Giovanni Bonani
Direttore Responsabile

BeeSocial

Promo ADV

Sponsor & Partner

Possono interessarti anche..

Comune di Sclemo

TRUSTERS PER LA RIPRESA DEL TURISMO

Trusters, startup innovativa leader nel real estate lending crowdfunding in Italia, consente, da sempre, a piccoli, medi e grandi investitori di finanziare, con soddisfazione e semplicità, progetti