Beesness Luglio-Agosto – Speciale Automotive

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print
Toto Wolff, CEO Mercedes – AMG Petronas

Editoriale:

AUTO: UNA DECAPPOTTABILE, CAPELLI AL VENTO E SPIRITO LIBERO ALLA JAMES DEAN


Da Toto Wolff CEO della Mercedes in F1, al mare burrascoso della Volvo Ocean Race, fino all’esclusività del concorso d’eleganza a Villa d’Este, questi e altri argomenti che potrete leggere in questo nuovo numero di Beesness.

Dopo anni di recessione del comparto automobilistico secondo i dati dell’ISTAT, nel 2017 il fatturato degli autoveicoli è aumentato del 6,1% mentre gli ordini sono cresciuti del 3,9%. Questo è dovuto anche alla diffusione delle auto ibride e all’inizio delle prime vendite di veicoli elettrici ad un prezzo competitivo, rispetto a qualche anno fa.

Basta pensare che in F1 vengono utilizzate le power unit, motori a benzina con una componente elettrica. Le auto migliori in questi anni del campionato sono state le Mercedes-AMG Petronas e quale occasione migliore di questa, per intervistare Toto Wolff, CEO della squadra, che spiegherà le difficoltà, ma anche le tante vittorie ottenute dal team e dal suo alfiere Lewis Hamilton?

Auto non è solo sinonimo di prestazioni e velocità, ma anche di eleganza: tuffiamoci in un’atmosfera da Belle Époque con il concorso di eleganza di Villa d’Este, per premiare l’auto più affascinante del pianeta. Auto vuol dire anche stranezze, come ci spiega Fabrizio Valente di Kiki Lab nel suo articolo. A Singapore esiste Autobahn Motors, una “vending machine” verticale di auto di lusso: comperarsi una supercar è come prendere un caffè nei dispenser self service.

Come accennato nello scorso numero, potrete leggere un ampio reportage sul Mapic Italy e Mapic Food&Beverage che si è tenuto lo scorso maggio a Milano. Conoscerete format di ristorazione italiani e stranieri. Cibo non vuol dire solo “guadagnare”, lo sa bene lo Chef Massimo Bottura, che dall’esperienza di Expo 2015 ha incominciato a costituire in giro per il mondo dei refettori per dar da mangiare ai più bisognosi, restituendo loro dignità come persone.

Tempo di vacanze e di bici. Leggete il nostro interessante reportage sui bike hotel a misura di ciclista e sulle più famose ciclovie d’Italia. Proprio in questi giorni ha aperto la pista ciclabile del Garda, che da Limone arriva per ora fino all’alto lago, ma in futuro collegherà, per un totale di 140km tutto il bacino con un anello ciclabile unico al mondo.

Infine, come sempre, non perdetevi le nostre rubriche: quella sul licensing, curata da Milano Licensing Day; quella sul retail di IKN Italy, News in Town, in merito ai ristoranti e ai locali presenti a Milano e quella sul Salone Franchising di Milano, la fiera di riferimento del settore, con tutte le novità che potrete trovare dal 25 al 27 ottobre prossimo in Fieramilnocity.

Vi auguriamo buone vacanze e vi diamo appuntamento al prossimo numero di Beesness.

Giovanni Bonani
Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA