“CAMPANIA DA GUSTARE” PROSEGUE LA PARTNERSHIP TRA RISO GALLO E ROSSOPOMODORO

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print
Il  30 luglio a Rossopomodoro di Ischia si e’ tenuto il secondo appuntamento per omaggiare la territorialità e gli ingredienti della regione Campania

La partnership tra Riso Gallo e Rossopomodoro prosegue con un omaggio alle eccellenze gastronomiche della regione Campania, proponendo rivisitazioni inedite e innovative dei piatti a base di riso iconici della tradizione, nel rispetto della territorialità e degli ingredienti utilizzati.

Oltre ad aver arricchito il menù di Rossopomodoro di nuove e gustose proposte realizzate con risi selezionati da Riso Gallo, la collaborazione tra i due brand si sviluppa attraverso l’organizzazione di diversi eventi, realizzati con il contributo di APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) e volti a valorizzare il territorio italiano e la qualità dei prodotti.

La prima tappa si è svolta a Milano, lo scorso 14 luglio al Rossopomodoro di Viale Sabotino, con la presentazione “live” del “Risotto Caprese”, piatto speciale dell’estate , una ricetta estiva che può contare su freschezza degli ingredienti di stagione con l’accostamento di un riso di grande qualità come il Carnaroli prodotto da Riso Gallo. Il piatto a firma di Antonio Sorrentino, Executive Chef del noto brand, è in vendita in tutti i Rossopomodoro in Italia al prezzo di euro 12.50 e sta riscuotendo un grande successo; nella prima settimana le vendite del “Risotto Caprese” rappresentano  il 10 per cento delle vendite dei primi piatti del menu di Rossopomodoro.

Paolo Gramaglia e Antonio Sorrentino

A Ischia il 30 luglio alle ore 20.00 si e’tenuto  il secondo evento, con la partecipazione di Paolo Gramaglia, chef 1 stella Michelin alla guida del Ristorante President di Pompei e Presidente Onorario di APCI Campania.

Nell’ambito di questa partnership, anche nel mese di settembre verranno realizzate ulteriori importanti iniziative, sempre con l’obiettivo di valorizzare il territorio italiano e la qualità dei propri prodotti.

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland