Con EASYLIFE vita facile per affitti brevi e alti rendimenti immobiliari

Con EasyLife vita facile per affitti breve e rendimenti immobiliari

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

 “Tutte le cose sono difficili prima di essere facili” è la citazione di Thomas Fuller divenuta fonte di ispirazione per Donato Cella, Founder e Ceo di EASYLIFE, società nata nel 2016 e specializzata nel real estate e in particolare nella gestione degli affitti brevi, non solo di splendidi e confortevoli appartamenti e ville, in luoghi attrattivi e strategici, ma anche di top location per eventi privati e corporate.

“Osservare la complessità del vivere quotidiano con l’intento di semplificarlo è da sempre il mio motto, sia in ambito professionale, sia privato” afferma Cellache di difficoltà nella vita ne ha affrontate e brillantemente superate. Dai lunghi trascorsi nel settore dell’alta finanza come merchant banker di successo, approda al real estate. Una svolta consapevole e determinata, tipica di chi la capacità di cogliere in tempi non sospetti interessanti opportunità di mercato, innovando il modo di pensare, sviluppare, gestire e vivere il desiderio di affitto, rendendo la vita “easy” a chi ambisce a soggiorni per brevi periodi in location di pieno appagamento e ai proprietari immobiliari che puntano a massimare il valore del proprio asset e dell’occupancy. 

Tutto è iniziato grazie a Expo2015, evento che ha cambiato la visione e il posizionamento dell’Italia nel mondo, rendendo, in particolare Milano, una città di grande attrattività per business e richiamo turistico. Sono abituato a cogliere tempestivamente i segnali del tempo e le nuove opportunità. Il mercato dello short term rent si prospettava molto promettente, così sono partito da me, mettendo in affitto appartamenti di mia proprietà in modo proficuo in pochi mesi”.

La vita è un continuo fluire; esigenze e gusti sono in perenne mutamento e EasyLife ne tiene debitamente conto, offrendo alla clientela la soluzione locativa più performante e rispondente ai suoi desiderata. La formula short term, senza la preoccupazione delle mille incombenze connesse agli aspetti di gestione, consente al cliente di beneficiare appieno dei plus della location e della sua ubicazione, senza il peso del sentirsi vincolati al concetto del “per sempre”, ma concedendosi il privilegio di assecondare le proprie variazioni di gusto e preferenze. E a chi affitta il proprio immobile EasyLife consente di avere una valutazione specialistica e una gestione completa, senza pensieri, efficace e redditizia, con il massimo tasso di occupazione nel tempo e fidelizzazione.

Un team specializzato nel monitoraggio dei trend di mercato ci consente di individuare le migliori soluzioni abitative e location per eventi sul territorio. Nella sola città di Milano EasyLife vanta oltre 80 appartamenti ubicati in zone centrali e/o strategiche della città.

Ma la vision di EasyLife è di più ampio respiro e punta, è proprio caso di dirlo, a rende la “vita facile” a clienti e proprietari di immobili, in tutta Italia, nonché in alcune location selezionate all’estero. Grazie alla rete di partnership qualificate con host affiliati presenti in altre città italiane (tra cui Bologna, Roma, Firenze, Venezia, Forte dei Marmi, Bari, Paestum) ed in altri Paesi (tra cui il Brasile), garantiamo agli stessi alti standard qualitativi di servizio offerto nelle location gestite direttamente.

Attenzione alle esigenze del cliente e dei proprietari immobiliari, selezione accurata delle unità abitative o location per eventi, valorizzazione professionale dell’asset, oculatezza e cura di tutti gli aspetti gestionali, un referente sempre a disposizione per qualsiasi esigenza, analisi dei report di feedback di gradimento per migliorare costantemente il servizio e per mantenere un dialogo continuativo con la clientela e i proprietari delle location, servizi di pianificazione, consulenza e customer care su misura per fornire un supporto specialistico e personalizzato a 360°. 

Easylife non è solo punto di riferimento qualificato per chi cerca soluzioni ottimali per ben alloggiare e il partner ideale per ben affittare, in modo proficuo, in sicurezza e senza incombenze di gestione, ma è anche volano di business per le principali piattaforme utilizzate per gli affitti brevi, tra cui Airbnb, Booking, VRBO (Homeaway). Grazie alle attività di marketing e promozione di EasyLife, gli appartamenti in gestione su queste piattaforme godono di maggiore e qualificata visibilità, con ricadute interessanti in termini di massimizzazione dell’occupancy e del rendimento per i proprietari.

Un modello di business innovativo e capace di generare valore, come attesta il trend di crescita del valore degli immobili gestiti da EasyLife, che da 7,5 milioni di euro nel 2017 è passato a circa 50 milioni di euro nel 2021, registrando anche un diverso mix di prodotti (oltre allo short rent, aumenta la quota di immobiliare commerciale). Ma EasyLife non si ferma qui, in corso l’elaborazione, per fine settembre di un business plan strutturato con 4 nuove linee di sviluppo pronte per essere lanciate con innovazioni interessanti in termini di incremento del portafoglio gestito, di servizi di advisory offerti, di tecnologia utilizzata e di modalità di gestione degli immobili.  

Per informazioni sulle possibilità di prenotazione per chi è alla ricerca di top location in affitto, da un lato, e di gestione chiavi in mano e redditizie, per chi mette in affitto il proprio immobile, dall’altro, visitare il sito: www.easylife.house

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland