BANCO FRESCO RADDOPPIA E APRE UN NUOVO PUNTO VENDITA A CREMONA

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Print
La catena food retail specializzata nei freschissimi inaugura oggi a Cremona, in Via Castellone 39, il suo 2° store in Lombardia e il 4° in Italia, creando 40 nuovi posti di lavoro.
Le persone al centro: grazie alla partnership con Banco Alimentare il negozio punta a ridurre gli sprechi di cibo e aiutare chi è in difficoltà.

Banco Fresco ha aperto un nuovo punto vendita a Cremona, in Via Castelleone 39. Per la catena food retail, specializzata nei freschissimi, appartenente al Gruppo Prosol Compagnia di Gestione, e protagonista del recente annuncio di un importante piano di sviluppo, si tratta del secondo punto vendita nella regione dopo quello di Crema e il quarto in Italia. Il nuovo store, con una superficie commerciale di 1.000 mq, si traduce anche in valore per il territorio e nuove opportunità di lavoro grazie all’inserimento di 40 risorse, parte dell’ambizioso programma di 240 assunzioni previsto nel corso del 2021 per l’apertura in Italia di 6 negozi.

IL MODELLO BANCO FRESCO: QUALITÀ, CONVENIENZA E STAGIONALITÀ…

Nata nel 2017, la formula innovativa proposta da Banco Fresco per i freschissimi è quella del “mercato coperto di una volta, con qualche comodità in più”, ovvero un luogo immersivo dove fare la spesa diventa una vera e propria esperienza. Prodotti di alta qualità, sempre freschi e in grado di preservare il gusto ed il profumo di altri tempi, sono i valori alla base dell’offerta dell’azienda, che dà risalto alle specialità artigianali, individuando e differenziando nel corso dell’anno i migliori territori a cui rivolgersi per soddisfare le richieste del consumatore. Circa 3.250 referenze, che vanno dall’ortofrutta, cuore centrale dell’offerta, ai formaggi e latticini, passando per la macelleria e salumeria, pescheria, dispensa alimentare fino ad arrivare alla caffetteria e panetteria attigua al negozio, gestita in partnership con il marchio El Pan, dove poter gustare pane, pizze, focacce e pasticceria; il tutto accompagnato da calde bevande e sfiziosi aperitivi.

…MA ANCHE VICINANZA ALLA COMUNITÀ ATTRAVERSO LA RIDUZIONE DEGLI SPRECHI

Cultura e passione per il cibo vogliono dire però, innanzitutto, riduzione dello spreco alimentare. Proprio per questo, per lo store di Cremona, Banco Fresco ha stretto una partnership con Banco Alimentare, fondazione che da oltre 20 anni combatte la povertà e lo spreco recuperando e ridistribuendo cibo a chi ne ha bisogno attraverso l’operato di 1.900 volontari e una rete di 7.500 strutture caritative convenzionate. Grazie a questa collaborazione, simile ad altre iniziative già attivate dall’azienda con la Caritas a Crema e con Banco Alimentare a Beinasco e Torino, Banco Fresco vuole supportare il territorio ed essere a fianco di chi è in difficoltà, tenendo fede ai propri valori fondamentali.

PROFILO BANCO FRESCO

Nata nel 2017, Banco Fresco è la catena retail specializzata nei freschissimi con due punti vendita in Piemonte, a Torino e Beinasco, e due in Lombardia, a Crema e Cremona. Appartiene al Gruppo Prosol Compagnia di Gestione SRL che nasce dall’esperienza francese. Alla guida di Prosol Compagnia di Gestione srl, un Team di manager interamente italiano.

Banco Fresco, propone un vasto assortimento su tutte le categorie merceologiche dei freschissimi: circa 3.250 referenze, che vanno dall’ortofrutta, cuore centrale dell’offerta, ai formaggi e latticini, passando per la macelleria e salumeria, pescheria, panetteria e grocery. Prodotti ricercati, provenienti sia dalla filiera italiana con le sue numerose eccellenze locali, ma anche dalla filiera estera, con l’obiettivo di garantire tutto l’anno un binomio costante di convenienza e qualità.

A cura della Redazione

BeeSocial

Promo ADV

Sponsor & Partner

Possono interessarti anche..

COBER YOUR PASSION. OUR TRADITION

Quella di Cober, azienda leader nella produzione di attrezzature outdoor made in Italy, è una storia legata alla montagna, laboratorio della convivenza tra uomo e natura

INTERVISTA A FRANCESCO PUPILLO

Show Director Leisure, Food and Italy di Reed Midem Il salone mondiale del real estate sta tornando! Creata nel 1995, MAPIC è la piattaforma globale