Beesness Novembre Dicembre 2021

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Care lettrici e cari lettori, un altro anno sta per finire e con esso speriamo anche le difficoltà e le incertezze che la maggior parte degli imprenditori ha dovuto fronteggiare.

Volgiamo uno sguardo speranzoso al 2022 confidando che, anche se la pandemia non dovesse essere totalmente debellata, almeno si possa riprendere a incontrarsi più frequentemente in presenza e che aziende e attività commerciali possano godere dello slancio che meritano.

In questo ultimo numero del 2021 vi consigliamo di leggere l’intervista di copertina a David Michigan, che abbiamo incontrato alla scorsa 78esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Oltre a essere attore e modello, attraverso la sua Michigan Academy, David dispensa consigli sull’alimentazione, sulla gestione dello stress e dell’ansia e, cosa ancora più importante, insegna fitness mentale e tiene corsi sull’autostima.

Sempre a Venezia, la ballerina Vittoria Arduino, fasciata in un abito luccicante firmato dalla nota stilista Eleonora Lastrucci, ha ricevuto il premio Kineo, consegnato alle personalità che si sono distinte nel mondo dell’arte e della cultura.

Il binomio di arte e di moda lo ritroviamo anche nel marchio JAC – azienda fondata da Cesare Pizzuti e dalla famiglia Torresi – con la collezione di calzature Made in Italy “Just Another Copy”, oppure con Mirta, la piattaforma di E-commerce che sostiene gli artigiani italiani del fashion e ne promuove il lavoro. Interessante anche l’acquisizione di Nara Camicie da parte di Fenicia, riconosciuta nel mondo con il marchio Camicissima, che opera in franchising: vedremo come rilanceranno questo brand storico.

Nella sezione dedicata al franchising, oltre alle rubriche consuete, presentiamo l’azienda Nomasvello, pioniera nel campo della foto epilazione, che durante quest’anno ha raggiunto il traguardo dei 200 punti vendita in Italia. Concludiamo con le sezioni dedicate al retail, ai profili dei franchisor e alla recensione di libri.

Con la speranza di potervi incontrare presto nel 2022, auguro a voi e alle vostre famiglie un sereno Natale e un buon inizio d’anno

Giovanni Bonani Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland