Beesness Gennaio Febbraio 2022

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Care lettrici e cari lettori, buon 2022. Probabilmente, affronteremo un altro anno complesso sotto molti punti di vista, ma siamo certi che grazie alla tenacia e alla perseveranza dimostrati fino ad ora, riusciremo a superarlo nel migliore dei modi.

intervista a Lorenza Lain, direttrice dello storico hotel Ca Sagredo, immerso nella splendida cornice del Canal Grande di Venezia. Ci espone le difficoltà, ma anche la soddisfazione personale nel dirigere questo hotel, sia dal punto di vista manageriale sia sociale, tramite l’intrattenimento di relazioni improntate alla convivialità con i vari ospiti famosi e non che soggiornano qui. Una delle personalità che frequentano Ca Sagredo è Lorenzo Quinn, figlio dell’attore Anthony Quinn e conosciuto per le sue opere monumentali, come le famose “mani” che ha applicato all’esterno dell’hotel.

Vi invitiamo a leggere anche il resoconto del Premio Semplicemente Donna, che si è svolto a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, presso il Teatro Mario Spina: qui sono state premiate le donne che si sono particolarmente distinte nei vari ambiti della società civile. Premio a parte, grazie all’attività di moderazione svolta da Beesness, sono risultate di grande interesse le testimonianze di alcune di loro, presso due licei classici di Arezzo, il Francesco Petrarca e il Vittoria Colonna.

Nella sezione food non perdetevi l’intervista allo chef Giorgione, o per meglio dire cuoco, come vuole essere chiamato, dove racconta a Beesness la sua passione per la cucina. Dopo l’apertura del ristorante in Umbria, quasi per caso si è ritrovato in televisione a disquisire di ricette e di prodotti del territorio, in uno stile chiaro e semplice, permettendo al telespettatore di replicare i piatti creati.

In attesa del Salone del Mobile di Milano, che riaprirà i battenti nel mese di giugno, il settore del design si può fregiare del marchio ICONA Design Group. La storia imprenditoriale del gruppo risale al 2010, anno in cui sono stai mossi i primi passi nel realizzare autovetture di design e solo successivamente, in un’ottica di diversificazione della produzione, si è orientato verso il design di prodotto. Notevoli e avveniristici i progetti in cui ICONA si è cimentata, come la Vulcano Titanium, la prima auto al mondo realizzata interamente con questo materiale.

Nella sezione dedicata al franchising, il marchio Okidoki è specializzato nella vendita di abiti usati. La proprietaria Silvia Bertini ci spiega che le persone consegnano in conto vendita gli abiti da vendere e che solo dopo un’accurata selezione sono esposti all’interno dei negozi della rete.

Concludiamo con le sezioni dedicate al retail, ai profili dei franchisor e alla recensione di libri.

Auguro a tutti voi un proficuo inizio d’anno, ricco di soddisfazioni personali e imprenditoriali.

Giovanni Bonani Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland