Beesness Marzo Aprile 2022

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Non possiamo iniziare questo editoriale senza ricordare la guerra che si è abbattuta sull’Ucraina, voluta e portata avanti dalla Federazione russa, senza esitazioni di sorta. Al contesto mondiale, già duramente colpito dalla pandemia – sia in termini di vite umane perse sia economici – si aggiunge questo conflitto, premeditato e scelto da un solo uomo, che al dialogo preferisce l’uso delle armi.

Tutto il mondo politico ed economico è scosso. Le sanzioni di tipo economico, varate dai paesi dell’Alleanza Atlantica nei confronti della Russia, col tempo comporteranno conseguenze negative a tutti i soggetti coinvolti, tra cui l’Italia. Stiamo già assistendo all’aumento del costo delle materie prime e dell’energia e in queste circostanze avverse agli imprenditori è richiesta una rinnovata capacità di resilienza e siamo sicuri che non ci deluderanno. 

Nel frattempo, per stemperare l’attuale situazione critica, vi consigliamo di leggere la bella intervista a Bruno Cerella. Cestista dalle notevoli capacita atletiche, è anche imprenditore di se stesso con un futuro nell’immobiliare e nel sociale, attraverso l’associazione benefica da lui fondata.

Rimanendo sempre nel campo dell’imprenditoria, risulta essere d’interessante lettura la storia di José Miguel Navarro, proprietario dell’azienda spagnola Gioseppo, dedita alla produzione di calzature. La sua filosofia si riassume nel lavorare mezza giornata, sulla base della quale la mattina è impegnata in azienda, mentre il pomeriggio è destinato a momenti per sé stesso e per la famiglia.

Nella sezione dedicata al food, trattiamo di vari marchi che hanno inaugurato i propri ristoranti a Milano, come ad esempio Ronin Fusion di matrice giapponese, la rete di fast food Five Guys e altri ancora in procinto di aprire.

Nella parte dedicata al franchising, Kiabi – il marchio d’abbigliamento per tutta la famiglia – ci illustra il lancio di tre corner – chiamati anche “shop in shop” – in collaborazione con COOP. All’interno di una superficie di vendita di 63 mq, sarà inoltre presente un’offerta di prodotti per bambini.

Concludiamo con le sezioni dedicate al retail, ai profili dei franchisor e alla recensione di libri.

Vi auguriamo il meglio a livello imprenditoriale e vi diamo appuntamento al numero di Beesness di maggio e giugno.

Giovanni Bonani Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA