Beesness Maggio Giugno 2022

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Speravamo in questo numero di Beesness di poter scrivere la parola fine, ma dobbiamo costatare con profondo dispiacere che invece siamo oltre il novantesimo giorno di guerra e che i venti che arrivano dall’Est sembrano non placarsi. Perseguendo obiettivi che rimandano all’imperialismo, Vladimir Putin sta mettendo in ginocchio il suo Paese, ma anche le altre economie europee. Se le sanzioni internazionali frenano il potere d’acquisto dei russi, è anche vero però che per i paesi alleati risulta sempre più difficile ed oneroso reperire le materie prime da destinare alla produzione, come i metalli per realizzare i semi conduttori. Sono ferme anche le esportazioni di beni, che per molte aziende italiane di alcuni settori, come quello delle calzature, valgono l’80% del fatturato.

Nonostante ciò, gli imprenditori italiani e internazionali continuano a dare prova del loro talento. Vi consigliamo di leggere la bella intervista a Marcelo Burlon. Stilista argentino di grido, con il progetto County of Milan, vuole dare vita a una serie di collaborazioni, come per esempio con Lamborghini o Kartell. Inoltre, attraverso la sua fondazione, persegue l’obiettivo di promuovere i diritti umani.

Rimanendo sempre nel campo del fashion, risultano essere molto interessanti l’intervista allo stilista Ermanno Scervino, che opera a Firenze e il racconto dell’apertura del nuovo store Armani Exchange a Milano.

Nella sezione dedicata al food, vi proponiamo vi proponiamo gli eventi estivi di Opera|02, il format americano Johnny Rockets, per finire con la settimana delle Anteprime Toscana e del Consorzio Chianti Classico.

Nella parte inerente all’ospitalità, vi invitiamo alla lettura di tutte le possibilità di una vacanza all’aria aperta nel Cantone di Vaud in Svizzera e nelle Igloo Suites, tre strutture costruite sul ghiacciaio Presena a 2750 metri di altitudine. Qui è possibile dormire in una camera completamente d ghiaccio ad una temperatura di 4 gradi e con tutti i comfort possibili.

Concludiamo con le sezioni dedicate al retail, ai profili dei franchisor e alla recensione di libri.

Vi auguriamo di superare al meglio questo periodo difficile e vi diamo appuntamento al prossimo numero.

Giovanni Bonani Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland