ARCADIS AL MIPIM DI CANNES

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Arcadis al MIPIM di Cannes con Nhood Services Italy e FNM racconta due progetti di rigenerazione urbana che faranno scuola in Italia e in Europa.

Dal 15 al 18 marzo Arcadis Italia parteciperà al MIPIM di Cannes, la principale kermesse europea del Real Estate. Presente all’interno del Padiglione Italia con l’iniziativa Milano & Lombardy, Arcadis promuoverà due iconici progetti di rigenerazione urbana per Milano, caratterizzati da un approccio sostenibile ed inclusivo, frutto di studi sugli interventi di rigenerazione europea di maggior innovazione e successo:

  • LOC – Loreto Open Community – il progetto vincitore del bando internazionale Reinventing Cities indetto da C40 e Comune di Milano per trasformare Piazzale Loreto, voluto e promosso da Ceetrus e Nhood Services Italy
  • La Superstrada Ciclabile, che collegherà Milano Cadorna con l’aeroporto di Malpensa, rappresenta la spina dorsale del più grande progetto “FILI”, promosso dal Gruppo FNM, alla quale saranno connessi numerosi interventi di riqualificazione dei territori e dei centri abitati attraversati dall’infrastruttura.

Entrambi i progetti hanno una rilevanza strategica ed operativa che impatterà positivamente sulle aree direttamente interessate e sulle zone intorno ad esse circostanti, migliorando la qualità della vita di tutti coloro che ne saranno fruitori.

“Finalmente si torna ad un MIPIM in presenza, a cui partecipiamo con entusiasmo – commenta Massimiliano Pulice, Amministratore Delegato di Arcadis Italia – orgogliosi di poter portare all’attenzione di una platea internazionale e di così elevato spessore due progetti iconici, due esempi di rigenerazione urbana pensati per la città di Milano. Entrambi hanno caratteristiche comuni come l’approccio multi disciplinare ed integrato, il rispetto dei criteri ESG, nonché l’obiettivo di coniugare le aspettative del pubblico, del privato e della cittadinanza. In particolare, quest’ultimo aspetto, ha richiesto molta attenzione al coinvolgimento e dialogo tra tutti i soggetti coinvolti”.

Arcadis Italia sarà presente anche in un terzo progetto d’eccellenza: la riqualificazione di Casa di Langa, in nomination per i MIPIM Awards 2022. Un luxury resort votato alla sostenibilità e voluto dal Gruppo Krause, che ci ha visti coinvolti per il Project Management al fianco degli architetti di GaS Studio e Parisotto + Formenton e dei costruttori Malabaila&Arduino.

Trovi Arcadis Padiglione Italia – stand R8B13

Massimiliano Pulice Amministratore Delegato Arcadis Italia

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland