LAST, L’ICONICO MARCHIO RITORNA DA PROTAGONISTA

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Last, iconico marchio italiano lanciato nel 1969 e diventato leader nel canale della pulizia delle stoviglie a mano, ha fatto del potere sgrassante del limone il suo punto di forza. Il brand – di proprietà storica di Manetti-H. Roberts & C. S.p.A – con l’acquisizione da parte di Tavola SpA è pronto a guardare al futuro con un posizionamento da protagonista indiscusso nel mondo delle stoviglie.

 È il 1969 quando Last scende per la prima volta in campo riuscendo a conquistare in poco tempo popolarità e grande credibilità tra i consumatori, come dimostrano le centinaia di milioni di pezzi venduti. Un potenziale incredibile sul quale oggi Tavola ha scelto di puntare al punto da allargare la gamma e posizionare il marchio Last anche nel segmento della lavastoviglie.

Ad affiancare infatti Last al Limone Detersivo per piatti a mano, nonché referenza “principe” che ha fatto la storia del brand, ci sono 4 nuove referenze, sempre a base di Limone, il quale garantisce un forte potere sgrassante, specifiche appunto per la cura della lavastoviglie: Detersivo Gel lavastoviglie con azione Anticalcare; Cura lavastoviglie e Trattamento filtro; Cura lavastoviglie Bifasico; Deodorante Lavastoviglie

“Siamo molto orgogliosi di poter accogliere nella grande famiglia Tavola questo marchio pioniere, da sempre leader di categoria, che va oggi ad arricchire ulteriormente il nostro comparto casa – ha dichiarato Rosabianca Landro, Group Brand Manager di Tavola Spa –.  “Abbiamo accolto con molto entusiasmo la sfida di rilanciare e fare evolvere questo brand, con l’obiettivo, ancora più ambizioso, di farlo diventare protagonista anche nel mondo della cura lavastoviglie, strizzando sempre l’occhio alla sostenibilità che rappresenta una prerogativa fondamentale di tutti i nostri prodotti”.


Tavola SpA

Nel 1947, in un’Italia appena uscita dalla Seconda Guerra Mondiale, Enrico Tavola grazie alla sua tenacia e lungimiranza imprenditoriale, fonda una Società individuale di import-export tra l’Italia e gli Stati Uniti di prodotti per l’auto; all’epoca un bene a cui pochissimi potevano accedere. Nel 1964, Giancarlo Tavola, figlio di Enrico ed attuale Presidente della Società, avvia la distribuzione in esclusiva del profumo per auto ARBRE MAGIQUE®. Il prodotto per auto si afferma molto rapidamente come Leader indiscusso di mercato stimolando così la Società nella produzione e commercializzazione di una gamma completa di prodotti per la cura e la pulizia dell’auto. Nel 1986, Gianpaolo Re entra in azienda in qualità di Amministratore Delegato e stimola la Società a creare una divisione specifica per la distribuzione dei prodotti nel canale della Grande Distribuzione, oltre a spingere la stessa a distribuire e produrre nuove linee di prodotto per l’igiene della persona e la pulizia della casa. Negli anni si sono quindi aggiunte altre linee di successo come: ORPHEA® PROTEZIONE PERSONA, BEMAMA®, PODOVIS®, COPPERTONE®, VITAMYA® nel comparto igiene e persona, ORPHEA® SALVALANA®, MISTER MAGIC®, DR. BECKMANN®, ORPHEA®PROTEZIONE CASA nel comparto protezione casa, MYCAR®, BULLOCK®, NEXTECH®, per l’area automotive. I brand sono disponibili nei seguenti canali distributivi: mass market (sia GDO che drugstores), DIY, negozi di autoaccessori e stazioni di servizi. In Europa l’Azienda è presente con la filiale Tavola Iberica Lda operante in Portogallo e Spagna e con accordi di distribuzione. in altri mercati europei e nel resto del Mondo (Stati Uniti, Cina, Australia, Messico, ecc.)

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA