GESSI, THE PRIVATE WELLNESS COMPANY

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Gessi rappresenta una storia di famiglia, nata nel 1992 dal genio dei fondatori Umberto Gessi e suo figlio Gian Luca che hanno creduto nella missione di offrire un sostanziale benessere privato attraverso prodotti dalla dirompente innovatività tecnologica e dallo stile iconico. Negli ultimi anni Nicolò ed Emanuele, figli di Gian Luca, si sono uniti alla grande famiglia aziendale, che oggi comprende oltre 800 impiegati in tutto il mondo. L’azienda è orgogliosa di avere al suo interno persone con un forte senso di appartenenza, un sentimento di inclusione che incrementa il coinvolgimento e il proprio valore personale nell’attività che ogni giorno si svolge all’interno di quella che è la famiglia Gessi. Per questa ragione si prende cura di tutte le persone che fanno parte di questa realtà, anche attraverso un impegno concreto su tutto il territorio locale, con iniziative di welfare che ne caratterizzano il successo.

Con The Private Wellness il bagno diventa stanza di stile e di rigenerazione in cui, superando la tradizionale funzione di luogo di servizio privo di rilievo estetico, grazie alla dotazione di strumenti nuovi o di una reinterpretazione dei vecchi, si può trascorrere del tempo di qualità per il proprio corpo e la propria psiche. Una filosofia secondo la quale il bagno si trasforma in una vera e propria spa privata. Se l’acqua, nelle sua varie forme, è portatrice di equilibrio e benessere, The Private Wellness vuole consentire di sfruttare le potenzialità di questo prezioso elemento, dedicando cura e attenzione alla “salus per aquam”, salute attraverso l’acqua, quotidianamente, all’interno della stanza da bagno.

La bellezza dei manufatti delle collezioni Gessi esprime tutta l’artigianalità, la cultura e l’identità di un’azienda per la quale saper fare, tradizione, novità, tecnologia sono gli ingredienti essenziali per raggiungere l’alta qualità e la creatività che la contraddistinguono. Dai più raffinati interni di abitazioni e yacht al mondo del contract sono ormai innumerevoli i progetti realizzati in trent’anni di attività in Italia e all’estero.

Gessi opera in oltre 80 paesi con 12 filiali commerciali distribuite tra l’Asia, l’Europa, il Medio Oriente e il Nord America. Negli ultimi dieci anni Gessi ha iniziato a “esportare” il proprio mondo visionario di design, bellezza, lifestyle e benessere per gli spazi più privati dell’abitare. Ha aperto nelle principali capitali del mondo, da Milano a Singapore, da Londra a Dubai a Riad a Tokyo, le Case Gessi, spesso accolte in palazzi di grande valore storico e architettonico, dove vivere una esperienza diretta attraverso i cinque sensi di quello che The Private Wellness Company rappresenta.

Visione, solidità, responsabilità e sostenibilità sono punti saldi del percorso storico che ha permesso al marchio Gessi una crescita ininterrotta a livello mondiale.

Riconosciuta come ambasciatrice nel mondo dell’eccellenza, dell’unicità e dello stile italiano, l’8 febbraio 2022 Gessi è divenuta membro di Fondazione Altagamma, l’istituzione che dal 1992 riunisce una rigorosa selezione dei migliori marchi dell’alta industria culturale e creativa italiana. Gessi racchiude nel suo sistema di business tutti i valori su cui si fonda l’eccezionalità del Made in Italy: la vocazione estetica, l’estro, la creatività, la qualità artigianale della produzione, il rapporto con le radici artistiche e culturali del territorio, l’attenzione alle persone e alle relazioni, la proposizione di un lifestyle fondato sulla qualità della vita, l’equilibrio tra innovazione e mantenimento dell’identità.

Gessi è una realtà internazionale che resta irrinunciabilmente italiana, con un sistema unico di produzione interamente integrata, non solo interamente “Made in Italy” ma “Made in Gessi”, all’interno di un grande parco produttivo dove la creatività del design nasce, viene realizzata e gestita secondo un modello di business solido e sostenibile. Fortemente radicata nel proprio territorio, fin dalla sua costituzione Gessi si è fatta carico di rispettarlo: la fabbrica è circondata da 800.000 mq di verde, il Parco Gessi, e si caratterizza per impianti di illuminazione ad alta efficienza, sistemi ventilati di raffreddamento e pannelli di riscaldamento ecologici, un impianto di riciclo totale dell’acqua, 4 ettari di pannelli fotovoltaici che producono energia pulita a favore delle operazioni produttive, evitando qualunque emissione di CO2.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata