ECCELLENZE ALASKA SEAFOOD: DAL 15 AL 18 SETTEMBRE

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Gioielli di naturalità, bontà e sostenibilità, saranno disponibili nelle pescherie dei punti vendita EATALY MILANO, ROMA E TORINO LINGOTTO

Un ciclo di appuntamenti da non perdere quello che vedrà i pesci dell’Alaska protagonisti dal 15 al 18 settembre di un’esclusiva degustazione e vendita presso le Pescherie di Eataly di Milano, Roma e Torino Lingotto.

Le 34.000 miglia di coste incontaminate dell’Alaska sono ricche di specie ittiche: salmoni selvaggi, merluzzi bianchi, halibut e enormi Granchi Reali che nuotano liberi e crescono con i ritmi che la natura richiede.

Il più conosciuto è il Salmone Selvaggio dell’Alaska.

Il Salmone Selvaggio dell’Alaska è, in assoluto, il re delle acque fredde e incontaminate delle acque del Pacifico e, per le sue straordinarie peculiarità, è un alimento perfetto per la salute proprio perché “buono, naturale e sostenibile”. Tre caratteristiche non solo dovute all’ambiente in cui nasce e cresce ma anche alle leggi dell’Alaska che dettano regole severissime per la pesca e che puntano sulla sostenibilità. Una sostenibilità annunciata dalla Costituzione dello Stato che definisce “il pescato deve essere sempre utilizzato e conservato in conformità con lo sfruttamento sostenibile”. Un principio che garantisce la riproduzione della specie  stabilendo in modo rigoroso le quantità di pescato a cui pescatori devono attenersi, sin dagli anni ’50.

A rendere speciale il Salmone Selvaggio è soprattutto la sua alimentazione, fatta esclusivamente di ciò che il suo habitat naturale gli offre, senza interventi o forzature umane e che fa sì che le sue carni risultino straordinariamente sode e saporite. Per non parlare poi delle sostanze benefiche che questo pesce apporta al nostro organismo come ad esempio gli importanti omega 3, le vitamine (tra cui la rarissima D poco presente nei prodotti alimentari del quotidiano), e il selenio, un prezioso antiossidante.

Potrete degustare, con le nostre hostess, il Salmone Affumicato Selvaggio di Jolanda de Colò, il Burger, il Carpaccio e l’Affumicato di Salmon & Co e l’Affumicato di Wild Salmon. 

Volete assaggiare una “chicca”? Allora ecco il più nobile dei salmoni selvaggi dell’Alaska: il Red King, un autentico re sia per dimensioni sia per ricchezza di sapore, firmato Jolanda de Colò.

Il Salmone Selvaggio dell’Alaska viene commercializzato tutto l’anno in versione decongelata, un procedimento che garantisce il mantenimento assoluto dei suoi contenuti di eccellenza. Fresco, lo si può trovare solo da maggio a ottobre proprio per via della legge sulla pesca e, da Eataly, sarà eccezionalmente disponibile anche in questa rara versione.

Oltre al Salmone Selvaggio, nella pescheria dello store potrete trovare anche il filetto di Merluzzo Macrocefalo, il King Crab e l’Halibut, altre straordinarie specialità ittiche dell’Alaska.

Per informazioni www.alaskaseafood.it

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata