L’IMPRENDITRICE MARTINA CAPRIOTTI FINALISTA DEL PREMIO GAMMA DONNA

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Martina Capriotti, co-Founder dello showroom digitale Mirta, è tra le 7 finaliste – unica del comparto moda e lusso – della 14a edizione del Premio Gamma Donna. Il riconoscimento, che verrà assegnato il 30 settembre in occasione dell’Italian Tech Week alle OGR Torino, è dedicato all’imprenditoria femminile innovativa.

Grazie agli anni trascorsi a lavorare a stretto contatto con aziende del lusso in Asia, Martina Capriotti, percependo il forte interesse per il Made in Italy in Asia e l’altrettanto forte difficoltà delle aziende Italiane nell’operare in quel mercato, decide di fondare con il socio Ciro Di Lanno lo showroom digitale Mirta con l’obiettivo di rivoluzionare il settore moda, permettendo a brand contemporanei e proprietari di boutique di globalizzarsi pur mantenendo la propria natura locale, accelerando in questo modo la digitalizzazione di un mercato che vale 450B a livello globale e di cui oggi meno del 10% è digital.

Martina Capriotti

Mirta,vanta attualmente un team di 60 persone, di cui il 75% sono donne e conta sulla sua piattaforma più di 400 brand che raggiungono oltre 5.000 retailer in 60 Paesi.

La scommessa di Mirta e dei suoi due Co-Founder è da sempre quella di puntare su un futuro della moda e del lusso in cui i protagonisti siano le boutique e le piccole realtà artigiane locali capaci di creare prodotti di alta qualità, unici e sostenibili.

L’azienda, in continua evoluzione e all’avanguardia, resta sempre fedele alla mission originaria: quella di contribuire a preservare la diversità che da sempre caratterizza il mondo della moda, garantita da comunità locali che tramandano di generazione in generazione tradizioni e prodotti. Un mondo più sostenibile, che produce solo il necessario e lo fa senza sprechi.

“Sono molto orgogliosa di essere tra le 7 finaliste di questo prestigioso premio che da oltre 20 anni valorizza e sostiene l’imprenditoria femminile e il Women Empowerment. Questa nomination riconosce l’impegno di Mirta nel voler cambiare le dinamiche di un settore come quello della moda e del lusso.” – ha dichiarato Martina Capriotti, – “È per me un grande onore essere al fianco di altre donne eccezionali che stanno rivoluzionando l’imprenditoria italiana con la loro lungimiranza.”

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

STELLAR M22™ IL CIELO È IL LIMITE

Lumenis, l’azienda che ha inventato la luce pulsata ad alta intensità (IPL), è orgogliosa di presentare la nuova generazione delle piattaforme multi-applicazione, la Stellar M22™.

PAROLA D’ORDINE: ESFOLIAZIONE

Quale migliore stagione se non l’autunno per esfoliare la propria pelle? Arriva il freddo e tornano i vestiti lunghi, le gambe e le braccia coperte