COLOMBO INDUSTRIE TESSILI ENTRA NEL CINEMA FRANCESE

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como, non smette di stupire e diventa protagonista Oltralpe con un progetto particolarmente innovativo: la collaborazione al cortometraggio “Cries from Earth” firmato da Garush Melkonyan ereso possibile dal programma “Mondes nouveaux” promosso dal Ministero della Cultura francese.

Apprezzato artista visivo armeno attivo sulla scena parigina, Garush Melkonyan ha realizzato una originale riflessione sul mondo contemporaneo e le sue contraddizioni.  Il cortometraggio si apre nel 1977 quando la NASA ha inviato nello spazio “un archivio” dell’esistenza umana contenente immagini, suoni, lingue e musica dalla Terra. Dopo decenni di vagabondaggio cosmico, questo “messaggio in bottiglia” gettato nell’oceano intergalattico viene intercettato da un’intelligenza extraterrestre. Incuriositi da ciò che le immagini hanno da offrire e curiosi di scoprire di più sui loro autori, due alieni salpano verso la Terra, per conoscere il genere umano.

Garush Melkonyan, autore dell’opera, commenta “E’ stato un progetto molto complesso ma del quale sono molto soddisfatto. Devo sicuramente ringraziare i partner con i quali ho collaborato, in primis Colombo Industrie Tessili che ha realizzato i tessuti per i costumi disegnati da Fanny Devaux. Per rappresentare al meglio questo cortometraggio, Colombo Industrie Tessili ha realizzato dei pattern particolarmente innovativi, studiati per enfatizzare la natura aliena dei personaggi.  Le creazioni firmate Colombo Industrie Tessili reagiscono agli stimoli dell’ambiente esterno come la temperatura e i raggi UV, creando così effetti in costante evoluzione che rendono vivi i tessuti stessi.”

Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente Presidente e Ad dell’azienda, concludono:” Per la prima volta la nostra azienda collabora con un progetto cinematografico di respiro internazionale e lo fa su un mercato fondamentale per noi come la Francia. Questo progetto ci rende veramente orgogliosi. Apprezziamo molto il lavoro di Garush e siamo stati felici di collaborare alla creazione dei costumi per un’opera così innovativa che si pone come analisi intelligente e profonda della società moderna e delle sue contraddizioni.”

Il cortometraggio sarà distribuito a partire da aprile in Messico e a luglio in Francia.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland