MILANO: THE INSIDE STORY OF ITALIAN FASHION

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Sulla scia dei tributi che gli americani hanno sempre avuto per le colonne portanti dei loro business nazionali, anche Milano si autocelebra, con il gusto e il tipico sapore milanese che questo può comportare. «Milano: The Inside Story of Italian Fashion» è un film-documentario diretto dal regista americano John Maggio, vincitore di un Emmy Award.

All’Odeon di Milano erano presenti in sala il sindaco Beppe Sala e i protagonisti del mondo della moda come Giorgio Armani, Santo Versace, Eva Herzigova, Marisa Berenson, Christian Gaston Illan, Teresa Calandra. Proprio Christian Gaston Illan ci ha raccontato la emozione e la forza che questo film trasmette per l’intensità e la passione in ogni processo creativo.

Questo film è stato realizzato in partnership con Camera Nazionale della Moda, Comune di Milano, Campari, Intesa-San Paolo e la società di risparmio gestito FSI.

Nel docu-film, scritto e prodotto da Alan Friedman, Giorgio Armani racconta la storia della sua vita, inclusi gli inizi celebri e gli aneddoti come quando lo stilista in erba dovette vendere il suo Maggiolino Volkswagen per finanziare l’attività.

Giorgio Armani seduto in prima fila è stato il protagonista assoluto della pellicola che racconta cinquant’anni di moda italiana assieme a Gianni Versace il “creatore” del fenomeno delle top model degli anni 80. Si parla nel film anche di Gucci, Missoni, Valentino, Prada. Per capire, cosa vuol dire “Made in Italy” sono state le star di Hollywood: Sharon Stone, Lauren Hutton e Frances McDormand, Helen Mirren e Samuel L. Jackson.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA