CAMPARI CELEBRA MILANO E TINGE DI ROSSO IL CIELO

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Campari ha celebrato il legame che da sempre unisce il brand alla propria città natale, Milano, con il lancio della nuova immagine della bottiglia Campari e, per l’occasione, un inedito drone show ha illuminato il cielo milanese dell’inconfondibile Rosso Campari. Un tributo speciale, che conferma come le storie del brand e di Milano siano tra loro intrecciate e accomunate dallo stesso spirito innovativo e pionieristico che, nel tempo, hanno fatto di entrambi due icone di stile.

Infatti, fin dal 1860, anno della sua nascita, la bottiglia Campari ha cambiato forma e si è evoluta insieme alla città, traendone continua ispirazione: la nuova bottiglia, ispirata dagli elementi estetici e culturali, diventa quindi una vera e propria ode visiva a Milano, unendo disinvoltura e sobria eleganza, proprio come la stessa città. La direzione delle linee, con un taglio moderno e diretto, simboleggiano il viaggio del rito dell’Aperitivo da Milano al resto del mondo, portando lo sguardo verso lo stemma della città al centro della bottiglia. Inoltre, il movimento dinamico della rastremazione delle linee riflette la dinamicità e la trasformazione nel tempo di Milano e di Campari, dal passato al futuro, con un approccio innovativo e lungimirante.

Per celebrare questo speciale evento, Campari ha allestito il più grande spettacolo di droni mai visto in Europa che ha volato sopra il cielo della città, in particolare Parco Sempione, che in 12 minuti ha portato in vita, attraverso spettacolari giochi di luci, gli iconici simboli meneghini. Il grandioso show è stato realizzato da Artech e Dronisos e reso possibile grazie al lavoro di professionisti italiani e francesi diretti da Luca Toscano, creando un’atmosfera magica tra storia, cultura, tecnologia e creatività.

La fortunata unione tra Campari e Milano continua da oltre 160 anni, segno che il brand ha trovato nella città l’alleata perfetta: una città moderna e storica allo stesso tempo, classica e all’avanguardia, imprenditoriale e piacevole, riflettendo l’essenza stessa di Campari. Milano è in grado di racchiudere anime creative dalle più diverse sfaccettature, dal mondo del design, a quello dell’arte e del cinema. Ed è proprio in quest’ultima Arte che va a concretizzarsi l’amore di Campari per la Città, attraverso il supporto al Comune di Milano per il progetto di rifunzionalizzazione e riapertura dello storico Cinema Orchidea situato in via Terraggio, a pochi metri dalla Basilica di Sant’Ambrogio, che, dopo oltre 60 anni di attività e la chiusura definitiva nel 2009, tornerà ad essere un importante polo per l’audiovisivo e punto di riferimento culturale. Campari, che da sempre sceglie il mezzo cinematografico come veicolo di comunicazione per raccontare l’essenza del marchio e la Red Passion, si impegna così nell’avviamento di nuove realtà ad alto impatto sociale, oltre a sostenere quelle esistenti.

Il legame del brand con la città è stato esaltato anche attraverso la speciale cocktail list del Camparino in Galleria, il celebre locale meneghino fondato nel 1915 da Davide Campari, icona e simbolo dell’aperitivo milanese per eccellenza.


CAMPARI 

Campari rappresenta l’iconico e indimenticabile distillato rosso italiano, protagonista di alcuni tra i cocktail più famosi al Mondo. La storia del brand nasce a Milano nel 1860 con la fondazione da parte di Gaspare Campari e prosegue con la sperimentazione del figlio Davide, che ha dato vita a un prodotto distintivo e rivoluzionaria, la cui ricetta non è mai stata modificata. Dal colore rosso vivo e dal gusto unico, è il risultato dell’infusione di erbe amare, piante aromatiche e frutta in alcool e acqua. Campari è inoltre estremamente versatile e offre la possibilità di dare vita a creazioni illimitate e inaspettate. Attraverso l’ispirazione passionale che fin dalla nascita del brand si esprime nel genio creativo dei fondatori, degli artisti e dei migliori bartender al mondo, Campari stimola la passione e la creatività. 

CAMPARI GROUP 

Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 17 impianti produttivi e in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it. Bevete responsabilmente.

ARTECH

Fondata da Luca Toscano, dal 2015 Artech si occupa della fornitura di effetti speciali e soluzioni spettacolari per l’industria globale dell’intrattenimento, rappresentando in Italia l’azienda francese Dronisos, leader mondiale nella tecnologia dei droni automatici per spettacoli.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA