A MILANO PRIMA PIZZERIA DI VINCENZO CAPUANO

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Campione mondiale della ‘Pizza Contemporanea’ 2022 e protagonista sulla RAI di “È sempre mezzogiorno”.

Tutti sono Pizzaioli nella sua famiglia. Figlio e nipote d’arte, Vincenzo Capuano, 33 anni, però, dal mitico nonno detto o’russ, non ha ereditato solo il nome, ma anche il carisma, come dimostra anche il successo riscontrato nel programma tv “ È sempre mezzogiorno” su RAI 1 con Antonella Clerici. Non a caso sul suo profilo instagram ha ben 167mila follower e 95mila su Tik Tok. 

La sua prima pizzeria l’ha aperta a Napoli, oggi ne conta 10 in Italia e all’estero, spesso luoghi di ritrovo di personalità di spicco.

Dalle prossime settimane anche i milanesi potranno degustare la sua pizza pluripremiata, con il cornicione alveolato e la pasta a lunga lievitazione e ad alta idratazione, nel suo nuovo punto vendita in via Lazzaro Papi 7, angolo via Pietro Colletta.

I menu comprendono anche bruschette, caprese, diversi fritti napoletani.

I posti a sedere sono 130; a breve sarà disponibile anche un dehors con 30 posti. Servizio delivery in esclusiva con Deliveroo. A dirigere il piunto vendita è Olinda Mendes.

La pizza di Vincenzo Capuano, detta ‘Contemporanea’, è pluripremiata sia in Italia sia negli Usa. Suo il Premio di Campione Mondiale nel 2022 nell’ambito della 19esima edizione del Trofeo Caputo, inoltre si è aggiudicato anche il primo posto al campionato mondiale Pizza Napoletana (categoria Rossopomodoro ) e il secondo per la  stg; 3° classificato a Las Vegas. E’ stato Ambasciatore della Pizza Napoletana a Expo 2015.  Simbolo del suo stile creativo le forbici placcate in oro al posto delle classiche posate per il taglio.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

EL PORTEÑO APPRODA A PORTO CERVO

 Nella splendida cornice della Costa Smeralda apre il nuovo locale della galassia Dorrego che si aggiunge ai ristoranti di Milano e Roma e segna un

BLU, CACHAÇA DI GRANDE PREGIO

Orgogliosamente prodotta in Brasile, Blu è stata fondata nel 2024: una cachaça di grande pregio in grado di soddisfare i più elevati standards qualitativi dell’industria