FIVE GUYS HA APERTO IN STAZIONE CENTRALE A MILANO

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Taste in Travel! Dopo i quattro punti vendita meneghini e il corner romano al primo piano della stazione Termini, Five Guys ha inaugurato un nuovo casual restaurant milanese in piazza Duca D’Aosta, in stazione Centrale.

Dopo Roma, anche i passeggeri in transito nella stazione di Milano avranno modo di rendere più gustose attese, arrivi e partenze con una sosta di gusto nel più pure Yankee style: Five Guys, la catena americana di hamburger, fries & shake ha inaugurato il nuovo store al primo piano della Stazione Centrale.

72 posti a sedere e apertura no-stop dalle 11 alle 22: in stazione Centrale arriva il quinto punto Five Guys meneghino, dopo il primo, inaugurato nel 2018 in corso Vittorio Emanuele, che è stato anche il primo Five Guys in Italia, a cui hanno fatto seguito Via Dante, via Torino e corso Buenos Aires nel 2022. In mezzo, l’apertura romana nella stazione Termini del 2021. Punto di riferimento per amanti di burger, atmosfera USA e posti perfetti da postare su Instagram o Tik Tok, assiduamente preso d’assalto da una variegata folla di appassionati che mixa felicemente insieme famiglie e comitive under 18, professionisti in suit & tie e trend influencers, Five Guys continua la conquista del nostro Paese e si conferma tra i più amati burger stores a stelle e strisce in Italia.

Accanto ai noti hamburger, che si possono comporre a piacere con salse e contorni e scegliere anche nella versione “proteica” con lattuga al posto del bun, le patatine tagliate a mano fresche ogni giorno e i noti refill Coca Cola freestyle, ovvero Coca Cola, Fanta e Sprite in gusti introvabili altrove – come il lampone o la pesca, tutti in versione anche Zero e Light, la vera novità di questo nuovo Five Guys saranno due inediti gusti di milkshakes –  già signature del marchio grazie alla scelta di gusti e abbinamenti da poter mixare, che include addirittura il bacon croccante –  che si arricchiscono con i nuovissimi e golosi Lotus Biscoff Cookie Crumble e Reeses Peanut Butter Cups.

Arredi e colori che lo rendono immediatamente identificabile, con un’offerta di menu a metà strada tra fast food e boutique burger, in grado di distinguersi per la freschezza e qualità dei prodotti: questi i punti di forza che hanno portato al successo Five Guys, inedita formula di casual restaurant nato in Virginia, amato da celebrities e socialites, immediatamente entrato nella top list dei place to be anche nel Bel Paese.

Il marchio Five Guys è nato nel 1986 per idea della famiglia Murrell di Arlington (Virginia) e ha iniziato a espandersi a partire dal 2001, trasformandosi in un vero e proprio colosso della ristorazione. Jerry e i quattro figli sono gli originali “Five Guys”, i cinque ragazzi che, con il supporto della madre Janie, hanno dato vita a un impero in continua espansione. Successivamente è arrivato in famiglia anche il quinto fratello, che si è aggiunto agli altri quattro nella gestione del business.

Il marchio si è aperto anche al franchising nel 2003 ed è approdato per la prima volta in Europa nel 2013. Oggi conta più di 1700 ristoranti in tutto il mondo.

La filosofia alla base di Five Guys gioca su una formula del tutto originale che lo rende ben riconoscibile all’interno di un settore di mercato, dal quale il brand emerge e si differenzia con la sua peculiare riconoscibilità: non fast food né classico ristorante, per inventare e identificarsi nel termine di casual restaurant. Così il celebre colosso ama definire i locali e la brand philosophy della catena, nel rispetto di standard ben precisi e caratteristiche che la distinguono e hanno reso il nome di Five Guys famoso nel mondo.

Tra questi:

. Utilizzo esclusivo di sola carne macinata fresca e solo olio di arachidi per friggere.

. Assenza di congelatori: nelle sedi Five Guys sono ammessi solo frigoriferi.

. Pane “speciale”, elaborato secondo una loro ricetta originale, dalle panetterie partner di FG.

. Le patate vengono selezionate in poche varietà specifiche affinché il risultato sia quello che desiderano in FG: croccanti fuori e morbide dentro. Non sono surgelate, ma tagliate a mano ogni giorno e fritte al momento dell’ordine. Il luogo di produzione e provenienza varia nel corso dell’anno per seguirne la stagionalità e i periodi di raccolta migliori di ogni Paese partner, sempre indicato all’interno del locale.

. I milkshakes permettono di scegliere diversi abbinamenti di gusto – compresi croccanti pezzi di bacon per arricchire e rendere più tasty  il tuo bicchiere!

. L’ormai identificativa e unica nel suo genere, macchina Freestyle di Coca-Cola che propone diverse combinazioni di gusti, sia light che classici, un mix di sapori diversi che vanno dagli evergreen ai più inusuali cherry, strawberry, orange taste, fino alle limited edition che è possibile sperimentare e gustare in diversi periodi dell’anno. I refill sono gratuiti e illimitati.

E dopo anni di (involontaria ma necessaria) assenza, sono finalmente tornate le arachidi da sgranocchiare, altra originale signature dei ristoranti Five Guys: noccioline americane gratuite, da prendere a manciate e sgranocchiare in attesa dell’ordine.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

POP UP CULTURE AD ORIOCENTER

Prossimo il taglio del nastro dell’iniziativa Pop Up Culture al polo commerciale Oriocenter di Bergamo: un’iniziativa multiforme che si protrarrà fino ad ottobre all’interno del