SECOLI FASHION SHOW 2023 | WHERE HERE

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

La 40° edizione del Secoli Fashion Show si è tenuta al Talent Garden di via Calabiana a Milano. Gli allievi giunti alla conclusione del percorso di studi triennale nella celebre scuola di moda milanese hanno portato in passerella le loro creazioni, davanti ad un pubblico numeroso e desideroso di festeggiare questo importante traguardo. Accanto all’Istituto e agli studenti, Regione Lombardia, che ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, il Comune di Milano, e le più importanti associazioni del settore moda: Antia, Camera Nazionale della Moda, IACDE, Piattaforma Sistema Formativo Moda, Sistema Moda Italia.

“Ringrazio l’Istituto Secoli, da quasi 90 anni impegnato nel formare professio-nalità della moda, settore di punta della città di Milano e della Lombardia. Circa 4000 designer hanno sfilato al Secoli Fashion Show, sfilata-evento sostenuto da Regione Lombardia tramite il bando Demo. Complimenti per i numeri raggiunti. La parola che, nel linguaggio comune, è maggiormente associata al mondo della moda è ‘creatività”, elemento senz’altro chiave per il successo in questo campo, ma che deve andare di pari passo con studio, impegno, manualità, tradizione e, oggi, anche con tecnologie digitali. Questo è ciò che fanno le nostre scuole di moda, con docenti di primo livello e tanti studenti che sognano i loro capi in passerella.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

UN VIAGGIO NELL’INNOVAZIONE TESSILE

Il percorso d’innovazione di Colombo Industrie Tessili, azienda storica comasca, può essere definito dal termine Quiet Innovation. Un’innovazione che si sviluppa in silenzio e in