PRORASO PARTECIPA A PITTI UOMO 105 CON BLUES BARBER E CAPTAIN SANTORS

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Proraso, Blues Barber e Captain Santors sono stati protagonisti dell’evento Captain Blues che si è tenuto nella sede Blues Barber nel complesso della EX Manifattura Tabacchi – Via delle Cascine 35, Firenze. Terza sede fiorentina della storica barberia che ha seguito il progetto di riqualificazione di Manifattura Tabacchi creando uno spazio che unisce tradizione e innovazione.

L’evento ha celebrato l’arte della rasatura firmata Proraso e portata avanti dagli esperti barbieri Blues Barber che incontra la tradizione sartoriale italiana di Captain Santors, una storia fatta di gesti lenti, materie prime di alta qualità, attenzione al dettaglio e continua ricerca. Un progetto che presenta a 360° la quotidianità del vero gentleman con outfit adatti a ogni momento della giornata, uno stile work heritage contemporaneo, elegante, comodo e di grande personalità.

In questo luogo, i barbieri del Blues Barber insieme a Proraso hanno offerto agli ospiti un’esperienza assolutamente imperdibile: l’opportunità di provare sulla propria pelle l’emozione di una rasatura tutto all’italiana.


Proraso – nasce nel 1948, quando il figlio dell’omonimo fondatore della Ludovico Martelli, Piero, lancia sul mercato la crema pre e dopo barba. La grande tradizione italiana della rasatura ed il know-how dell’azienda sono parte integrante del prodotto. Il marchio viene identificato come ambasciatore del Made in Italy, fattore che conferisce all’offerta un valore aggiunto, in quanto Made in Italy è sinonimo di stile inconfondibile, alta qualità e ricerca continua, verso un livello qualitativo sempre maggiore.

Blues Barber – Barberia per eccellenza con sede a Firenze, nata nel 2014 grazie alla passione e alla competenza imprenditoriale del giovanissimo stylist Valerio Imperiale, figlio d’arte. Il Blues Barber nasce dalla passione per la musica Blues e la passione per la più antica tradizione siciliana: le Barberie.

Captain Santors – Progetto nato nel 2014 dall’esigenza di reinterpretare quello che indossiamo tutti i giorni partendo dalla terra e dal mare, tornando alle radici. Reinterpretare gli abiti da lavoro dei pescatori, dei marinai e dei pionieri del mare con passione e per farlo utilizzano pregiati tessuti di piccoli artigianati, denim selvedge, cotone in indaco naturale made in Japan, lane irlandesi e scozzesi, cotoni e canapa italiani e inglesi e bottoni di osso fatti a mano. Il tutto fatto ispirandosi alla tradizione sartoriale italiana, fatta di gesti lenti, materie prime di alta qualità, attenzione al dettaglio e continua ricerca.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..