PRIMARK ANNUNCIA LA DATA DI APERTURA DEL SUO SECONDO NEGOZIO A TORINO

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Primark, il retailer internazionale di moda, aprirà ufficialmente le porte del suo secondo negozio a Torino giovedì 9 maggio. Situato nell’urban district ‘To Dream’, recentemente ampliato, questo nuovo store rappresenterà il 16° negozio Primark in Italia e il 443° a livello globale. Inoltre, l’apertura del nuovo punto vendita di Torino creerà 150 nuove opportunità di lavoro.

Con una superficie commerciale di oltre 4.500 metri quadrati su un unico livello, il nuovo negozio offrirà la fantastica esperienza in-store per cui Primark è conosciuta e amata. I clienti Primark che visiteranno il punto vendita all’interno di ‘To Dream’ potranno così acquistare le ultime tendenze moda, nonché i capi basic per tutti i giorni dei reparti abbigliamento, beauty e articoli per la casa.

Inoltre, vi sarà una novità assoluta per Primark in Italia: questo nuovo punto vendita sarà il primo negozio di Primark Italia dotato di casse self-service. Lo store avrà infatti 17 casse self-service, oltre alle tradizionali casse. In questo modo, i clienti che hanno poco tempo o effettuano i loro acquisti tramite carta, potranno finalizzare i loro acquisti in autonomia alle case automatiche.

Parallelamente, Primark si impegna a offrire prodotti più sostenibili e accessibili a tutti. Attualmente, infatti, il 55% degli indumenti Primark è realizzato utilizzando materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, ma l’azienda si è già impegnata a raggiungere l’obiettivo del 100% entro il 2030.

     L’anno scorso Primark ha confermato il proprio impegno nei confronti dell’Italia annunciando un investimento pari a 50 milioni di euro. Primark aprirà infatti 5 nuovi negozi, portando la sua presenza totale nel Paese a 20 store, creando così 600 nuovi posti di lavoro.

Primark ha inoltre presentato il suo nuovo sito internet per i clienti italiani, con l’obiettivo di collegare meglio l’esperienza di ricerca online dei prodotti e lo shopping in negozio. Nel dettaglio, il sito permette di visualizzare migliaia di prodotti delle linee più vendute di Primark, oltre a una nuova funzionalità che consente ai clienti di verificare l’effettiva disponibilità in stock della taglia desiderata prima di recarsi nel negozio Primark più vicino.

Infine, all’inizio di questa settimana, Primark ha annunciato che quest’estate ridurrà i prezzi di centinaia di capi di abbigliamento e accessori basic per bambini, a ulteriore conferma del proprio impegno nel mantenere accessibili i prezzi dell’abbigliamento per bambini.


Primark

Primark è un rivenditore di abbigliamento internazionale che impiega oltre 80.000 dipendenti in 16 Paesi in Europa e negli Stati Uniti. Fondata in Irlanda nel 1969 con il nome di Penneys, Primark offre prodotti convenienti e accessibili per tutti, dagli articoli basic per uso quotidiano alle ultime tendenze moda donna, uomo e bambino, bellezza, beauty, articoli per la casa e accessori. Con l’obiettivo di offrire un’esperienza di acquisto indimenticabile all’interno dei propri negozi, Primark ha oltre 400 negozi in tutto il mondo e continua ad espandersi in attuali e nuovi mercati con l’obiettivo di raggiungere la quota di 530 punti vendita entro la fine del 2026, incluso il prossimo e nuovo mercato dell’Ungheria.

Primark sta lavorando per rendere una moda più sostenibile alla portata di tutti attraverso la strategia di ‘Primark Cares’, un programma pluriennale che ha come obiettivo quello di dare ai capi di abbigliamento una vita più lunga, salvaguardare la vita sul pianeta e supportare il sostentamento delle persone che realizzano i prodotti Primark. In questo contesto, il retailer ha annunciato una serie di nove impegni sui quali sta lavorando da raggiungere entro il 2030. Tra questi la produzione di tutti i vestiti con materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili entro il 2030, il dimezzamento delle emissioni di carbonio lungo tutta la catena del valore e il perseguimento di un salario dignitoso per i lavoratori nella catena di approvvigionamento.

To Dream

To Dream, il più grande Urban District del Piemonte, è l’innovativo luogo di riferimento a livello regionale per offerta commerciale, servizi, ristorazione, intrattenimento, socialità, green life e accoglienza. Un progetto di rigenerazione urbana che si sviluppa nella porzione Nord-Ovest di Torino e di cui rappresenta la porta di ingresso alla città.  
Il progetto, dal design raffinato ispirato ai portici torinesi, si fonda su attenti principi di sostenibilità e ha comportato la riqualificazione dell’ex area industriale Michelin.
To Dream fornisce un’ampia scelta di locali dedicati alla ristorazione, oltre ad una significativa presenza di brand nazionali ed internazionali di abbigliamento e calzature, senza dimenticare l’offerta riguardante tempo libero, casa, persona e servizi, in modo da rispondere a 360 gradi alle esigenze della clientela. 
Commercializzato da Realia e gestito e animato da Nhood Services Italy, ha vinto il premio The Plan Award 2022 nella categoria retail, con menzione d’onore nella categoria Real Estate.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

Beesness Settembre Ottobre 2024

In autunno si alza il sipario sulla moda Inauguriamo questo nuovo numero di Beesness con l’intervista alla Chef Andrea Berton, allievo di Gualtiero Marchesi, decano