Beesness Maggio Giugno 2024

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

A piccoli passi verso la bella stagione

Dopo la fashion week, già ricca di eventi, ci siamo immersi nel mondo del design, una delle settimane milanesi più dense di appuntamenti e di novità dell’anno. Anche per questa edizione, è stata caratterizzata da tutto e il contrario di tutto. L’ambito del design si è fuso con i complementi d’arredo, ma anche con l’automotive. Iniziamo questo nuovo numero di Beesness con l’intervista alla famiglia Fassina, dove spiccano le figure di Tony e del figlio Ado. Il primo racconta della sua professione, che lo ha portato a correre nei più famosi rally a livello internazionale, per approdare successivamente alla carriera di imprenditore nel settore dell’automotive, con l’apertura di varie concessionarie. L’eredità lavorativa paterna è stata raccolta da Ado, attraverso lo sviluppo degli affari di famiglia, grazie alle importanti acquisizioni di Bentley e di McLaren.

In merito al settore fashion, vi invitiamo a leggere il reportage dei festeggiamenti per i 100 anni di Damiani, la rinomata casa orafa che per l’occasione ha invitato star del calibro di Jessica Chastain, di Sofia Loren, di Michelle Hunziker e dove erano presenti tanti altri volti noti del jet set internazionale. Non solo gioielli, ma anche creazioni sartoriali con il marchio Peserico, che partito dai pantaloni femminili negli anni Sessanta, si è evoluto in un look totale, elegante e raffinato. Abbiamo scritto anche di Redaelli, che risulta essere un’eccellenza italiana nella realizzazione di ricami di lino e che può vantare ben sessant’anni di attività.

L’avvicinarsi della bella stagione porta con sé il desiderio di viaggi e di visitare mostre e gallerie. In quest’ultimo caso, vi diamo due indicazioni: la Fondazione Made in Cloister, un museo d’arte contemporanea all’interno del chiostro cinquecentesco di Santa Caterina al Formiello e la galleria di Glauco Cavaciuti, che ospita sia opere di giovani artisti sia di affermati, come Pietro Terzini, intervistato nel numero precedente.

Nella sezione beauty, scriviamo del Wellspring Longevity Club, una struttura dove il cliente può provare gli ultimi ritrovati tecnologici in fatto di cura della persona e della performance.

Concludiamo questo numero del magazine portandovi a visitare il Valtur Cristallo Cervinia Ski Resort, un innovativo e confortevole hotel 5 stelle ubicato in un paesaggio da sogno. Per finire, le seguitissime rubriche dedicate al retail e al franchising.

Auguriamo a tutti voi dei mesi di proficuo lavoro, con un occhio alle imminenti e agognate vacanze.

Giovanni Bonani Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

RUDY PROFUMI, NATURE & AROME

Qualità, unicità e passione sono le cara1eris2che dis2n2ve di Rudy Profumi, leader nella creazione di prodo7 per la cura della persona, contraddis2n2 dalla ricerca di