Beesness Marzo Aprile 2024

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Veniamo da una fashion week ricca di eventi come non mai. Nonostante i dati delle varie ricerche del settore mostrino una leggera flessione, a Milano non si è registrato nessun cambiamento in senso negativo. Come sempre, la settimana meneghina è stata caratterizzata da un grande fermento e interesse, da parte degli addetti ai lavori e del pubblico. Siccome due ambiti apparentemente distanti come quello del food e della moda vivono in realtà in simbiosi, iniziamo questo nuovo numero di Beesness con la lettura dell’intervista allo chef Carlo Cracco. Racconta di tutta la passione che esprime nella creazione dei suoi piatti e il momento in cui ha capito che questa sarebbe stata la sua professione.

Rimanendo sempre in tema, segnaliamo la nuova apertura a Milano del ristorante Nobuya, dello chef Niimori Nobuya. Parola d’ordine armonia e semplicità, partendo dall’arredamento del locale, elegante ma essenziale, fino al menù, che fonde la cultura italiana con quella giapponese, proponendo cibi di stagione e sulla base della disponibilità nel mercato.

Cambiando argomento, vi proponiamo l’artista Michelangelo Pistoletto, conosciuto sia come scultore sia come pittore. Immancabili alcune delle sue opere, come la “Venere degli stracci”, installata a Napoli, oppure “Spazio libero”, una gabbia vuota creata assieme ai detenuti del carcere di San Vittore a Milano. Il suo lavoro è caratterizzato dalla diffusione attraverso le arti, grazie alla partecipazione attiva dei cittadini nella progettazione e nella realizzazione delle opere.

Nel campo della musica, vi invitiamo a leggere l’intervista a Federico Scavo, che illustra come partendo da un piccolo paese come Fucecchio, sia arrivato a esibirsi sui palchi più famosi di tutto il mondo.

Nella sezione automotive, scriviamo della 777 hypercar in viaggio alla volta degli Emirati Arabi e della Range Rover House di Courmayeur, aperta sia ai possessori del SUV britannico, sia a chi desidera vivere una vacanza in questa località esclusiva.

Concludiamo questo numero del magazine con la descrizione di una serie di hotel innovativi, le recensioni dei libri e la fiera dei profumi Esxence, che si terrà a Milano dal 6 al 9 marzo. Inoltre, non perdete le rubriche dedicate al retail e al franchising.

Auguriamo una continuazione proficua di tutte le vostre attività imprenditoriali.

Giovanni Bonani Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

RUDY PROFUMI, NATURE & AROME

Qualità, unicità e passione sono le cara1eris2che dis2n2ve di Rudy Profumi, leader nella creazione di prodo7 per la cura della persona, contraddis2n2 dalla ricerca di