Beesness Gennaio Febbraio 2024

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Anno nuovo, nuove sfide imprenditoriali

Accantonato il periodo festivo, è ora il tempo propizio per dedicarsi a nuovi progetti. Qualcuno di voi dovrà portare avanti le sfide già iniziate, altri intraprenderanno strade alternative, ma il denominatore comune è il saper fare bene, per poter realizzare i propri sogni e concretizzare i propri obiettivi di business.

Iniziamo il nuovo anno con un colpo di scena: siamo riusciti a intervistare Marcelo Ordas, il collezionista argentino di cimeli inerenti al calcio e che ha inaugurato il Museo Legends a Madrid. Qui è possibile ammirare tutti i cimeli di questo sport, appartenenti sia al passato sia al presente, come la maglia origianale di Diego Armando Maradona del 1986, oppure l’ultima FIFA World Cup, innalzata da Lionel Messi all’ultimo mondiale in Qatar. Se doveste averne l’occasione, vi consigliamo di andare a visitare questo museo e siamo certi che ne rimarrete stupiti, per l’accuratezza e la profondità della collezione e non da ultimo per le attrazioni immersive presenti.

Sempre nell’ambito del calcio, scriviamo di Manuela Nicolosi, primo arbitro italiano a essere stato selezionato nel ruolo di assitente nella terna arbitrale durante la finale della Supercoppa Europea tra il Liverpool e il Chelsea del 2019. Nonostante le difficoltà e i pregiudizi incontrati per il solo fatto di essere donna, è riuscita a imporsi con il suo talento in un mondo dominato da una cultura prettamente maschilista.

Trasferendoci in un settore differente, quello della moda, abbiamo realizzato uno speciale dedicato alla Fashion Week del mese di gennaio. Siamo andati a trovare i marchi Tod’s, Fay, Boglioli, La Martina, Santoni e tanti altri.

Nella sezione dell’ospitalità e del turismo, vi presentiamo due strutture. La prima è l’Hotel Villa Porta a Colmegna, situato su una sponda del Lago Maggiore. Un vero e proprio paradiso terrestre, che si affaccia sul ridente lago, per trascorrere giornate in totale relax. L’altra è Villa Spalletti Trivelli, un boutique hotel in pieno centro a Roma. Da iniziale residenza nobiliare, nel 2004 è stata trasformata in un lussuoso albergo, preservando tutto il fascino e lo splendore di un tempo.

Concludiamo questo primo numero dell’anno di Beesness dando spazio alle consuete rubriche dedicate al retail, al franchising  e alle recensioni di libri.

Vi rinnoviamo gli auguri per un buon inizio d’anno e per un’interessante e prospera ripresa di tutte le vostre attività imprenditoriali.

Giovanni Bonani Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

RUDY PROFUMI, NATURE & AROME

Qualità, unicità e passione sono le cara1eris2che dis2n2ve di Rudy Profumi, leader nella creazione di prodo7 per la cura della persona, contraddis2n2 dalla ricerca di