Beesness Novembre Dicembre 2023

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Il periodo natalizio è solitamente caratterizzato per gli imprenditori da bilanci di quello che si è fatto o si poteva fare all’interno della propria azienda – in termini di profitti e di valorizzazione dei propri collaboratori – insieme a progetti per l’anno a venire.
Iniziamo questo ultimo numero di Beesness del 2023 con l’intervista a Javier Zanetti, attualmente dirigente dell’Inter, ma in passato fuoriclasse della medesima squadra che, con a capo il Presidente Massimo Moratti, nel 2010 ha vinto il “triplete”, ossia il Campionato, la Coppa Italia e la Champions League. Oltre a dedicarsi alla sua passione sportiva, con la moglie Paula si adopera tramite la Fondazione Pupi ad aiutare le famiglie e i bambini disagiati che vivono in Romero de Calà, una favela in Argentina.
Molto interessante l’intervista a Alessandro Santamaria, Vice Presidente del marchio argentino La Martina, che ci illustra lo sviluppo del brand. Nato creando accessori e indumenti per i giocatori di polo, negli anni si è evoluto verso l’abbigliamento informale, per la vita di tutti i giorni. Quest’anno ha aperto un innovativo flagship store in Corso Garibaldi 1, in zona Brera, studiato dal designer Fabio Novembre. Qui il 21 novembre è andato in scena il primo evento della nostra rivista, denominato Beesness Night, in partnership con La Martina. È stato un grande successo in termini di partecipazione di personalità del
mondo imprenditoriale e di volti noti come Gessica Notaro, Bruno Cerella, Viviana Nebuloni e Vera Atyushkina. Abbiamo intervistato anche Mario Zanetti, AD di Costa Crociere, che nel 2023 ha festeggiato i 75 anni di attività e che si appresta a varare navi sempre più sostenibili e confortevoli, per continuare ad assicurare ai passeggeri una delle migliori esperienze della loro vita.

Nella sezione del food, raccontiamo del mate, rinomata bevanda argentina sorseggiata anche da Papa Francesco. Qui potrete scoprire i vari tipi esistenti e i segreti per prepararli e gustarli al meglio. Se avete occasione, visitate il ristorante Porticciolo, situato alle pendici del Resegone e della Grigna, che propone la cucina contemporanea dello chef Lorenzo Ferrari, aiutato da una giovane e volenterosa
brigata.
Da ultimo, diamo spazio alle consuete rubriche dedicate al retail, al franchising e alle recensioni di libri.
Non ci resta che augurare Buon Natale a voi e alle vostre famiglie.

Giovanni Bonani Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..