MIIN COSMETICS NEL 2024 SI ESPANDE

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

MiiN Cosmetics, il distributore ufficiale europeo di prodotti cosmetici coreani leader nel settore, continua a consolidare la sua posizione di riferimento e ad espandersi nel panorama della K-beauty in Italia e in tutta Europa.

L’azienda è stata fondata nel 2014 da Lilin Yang, giovane visionaria, all’epoca under trenta, che viveva a Madrid. Attraverso i suoi frequenti viaggi in Asia, Lilin identifica l’opportunità di introdurre sul mercato europeo prodotti cosmetici coreani e soluzioni per la skincare avanzate, colmando così un vuoto nell’offerta del continente.

A questo proposito, la sua visione e missione diviene quella di portare i migliori prodotti della cosmetica coreana in Europa e decide di creare MiiN Cosmetics, aprendo il primo negozio di 25 metri quadrati, a Barcellona, in Calle de Pau Claris 110, nel 2014.

Rapidamente la realtà conquista la fiducia dei consumatori grazie alla sua selezione meticolosa, alla qualità dei suoi servizi e alla sua leadership di tendenza.

Con una presenza in 30 paesi attraverso una combinazione di canali online e punti vendita fisici distribuiti in diverse città d’Italia e in Europa, MiiN Cosmetics si afferma come il punto di riferimento per gli amanti della K-beauty in Europa, arrivando a vendere un prodotto ogni 15 secondi.

Nel 2018 apre il primo punto vendita italiano a Milano, in Via San Nicolao 2, riscuotendo da subito un gran successo. É stata la prima boutique fisica di K- Beauty ad aprire in Italia.

MiiN Cosmetics dispone di oltre 40 brand coreani, tra cui COSRX, Klairs, Benton, Belif, Barr, Village 11 Factory, Hygge e Suntique e di oltre 400 prodotti:

– per la cura del viso: detergenti, sieri, esfolianti, maschere, tonici, creme, fragranze, essenze e creme solari;

  • per la cura del corpo: acque profumate, saponi liquidi e solidi;
  • per la cura dei capelli: shampoo, balsami e maschere.

La mission aziendale è quella di offrire ai clienti un’esperienza di shopping simile a quella vissuta a Seoul, ma comodamente da casa propria.

Nel 2021, MiiN Cosmetics decide di ampliare l’offerta con la creazione del suo primo marchio esclusivo, Ondo Beauty 36.5, proponendo soluzioni ancora più personalizzate alle esigenze dei clienti. L’anno successivo nasce anche Meisani. Ondo Beauty 36.5 presenta cosmetici 100% vegani, arricchiti con principi attivi naturali, per promuovere equilibrio e pace interiore, Meisani fornisce cure specifiche della pelle efficaci, minimaliste e rispettose dell’ambiente.

MiiN Cosmetics negli anni ha conquistato una valida fanbase, indubbiamente per la vasta selezione di prodotti di alta qualità e alla presenza in tutta Europa, ma anche grazie ai numerosi vantaggi che offre ai consumatori, come la consegna gratuita per ordini superiori a 40 €, piccoli omaggi in ogni ordine e regali speciali per ordini superiori a 50€. Inoltre, essendo distributori ufficiali k-beauty senza intermediari, garantisce cosmetici conformi agli standard europei e un pagamento sicuro al 100%, senza tasse doganali.

Il brand dispone inoltre di una propria licenza per l’importazione di cosmetici, la quale garantisce che tutti i prodotti cosmetici siano sottoposti ad analisi microbiologiche e controlli farmaceutici prima di essere messi a disposizione del pubblico.

Con l’apertura dello store di Torino, in Via Garibaldi n17 angolo via s.Francesco d’Assisi 1, avvenuta il 18 aprile 2024 e con il lancio previsto di due nuovi stores  a Roma, uno l’ultima settimana di aprile e l’altro la prima settimana di maggio, MiiN Cosmetics si prepara ad espandersi ulteriormente, portando avanti la sua missione di condividere la bellezza e l’innovazione asiatica con il mondo occidentale.

MiiN Cosmetics si impegna a una significativa espansione nel settore del retail, con l’obiettivo di raggiungere i 100 punti vendita in Europa entro il 2028, aprendone dunque 36.
Per l’anno in corso, l’obiettivo retail di MiiN, in Italia, è di raggiungere la quota di 10 store entro il termine del 2024.
Rispetto al 2022, il mercato italiano ha registrato una notevole crescita del 235% nel fatturato online nel 2023. Progetti futuri

Sono previste 16 nuove aperture per il 2024:

– 6 in Italia;

– 8 in Spagna;

– 2 in Francia;


About Lilin Yang

Lilin Yang nasce in Cina, ma fin da bambina nutre un’affascinante passione per la Spagna, scaturita dalla lettura di un romanzo di uno scrittore taiwanese che evocava la magia e la bellezza della terra iberica.

Nel 2005, intraprende il suo primo viaggio per esplorare la Spagna di cui tanto aveva letto. Affascinata dal paesaggio, dalla cultura e dalle persone, decide di rimanere, immergendosi nella lingua e nello studio del turismo presso le rinomate università di Alcalá e Salamanca. Madrid è stata la sua casa per un decennio prima di trasferirsi a Barcellona, attratta dal suo vibrante stile di vita e dalla sua energia unica.

Durante questi anni, continua a viaggiare spesso per l’Asia, ed ogni viaggio diventa un’opportunità per riempire la valigia con i tesori dei suoi brand cosmetici coreani preferiti, introvabili in Spagna. Inizialmente utilizzati per uso personale, progressivamente i prodotti vengono condivisi con amici e conoscenti, creando un passaparola che ha portato alla nascita di un’idea imprenditoriale.

Così, nel 2014 da vita al suo sogno aprendo un piccolo store di 25 metri quadrati in Via Pau Claris. Da quel momento, il suo percorso imprenditoriale diventa un susseguirsi di successi. Estende la sua attività aprendo negozi a Madrid e Monaco, costruendo una rete di ben 20 stores, tutti di proprietà.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

RUDY PROFUMI, NATURE & AROME

Qualità, unicità e passione sono le cara1eris2che dis2n2ve di Rudy Profumi, leader nella creazione di prodo7 per la cura della persona, contraddis2n2 dalla ricerca di