NOVAMOBILI

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Novamobili madia BAY Design by Busetti Garuti Redaelli

La cura del dettaglio, anche quello più nascosto, caratterizza da sempre la proposta di Novamobili. La nuova madia Bay ne è una dimostrazione e incarna la cura che il brand dedica alla fase creativa e progettuale dei propri arredi. 

In Bay è l’inusuale profilo curvo della parte posteriore a catturare l’attenzione con stile e ricercatezza. Una scelta sofisticata che è capace di farsi notare anche da lontano e di ingentilire la solida struttura geometrica del mobile.

A caratterizzare ulteriormente la madia Bay è l’anta. È possibile, innanzitutto, optare per la versione battente oppure per quella complanare, in base a preferenze stilistiche o a esigenze di spazio; ma anche personalizzare l’anta scegliendo tra il classico frontale perfettamente liscio e quello  dogato, con un raffinato motivo a scalanatura. 

La possibilità di personalizzazione si esprime anche nelle diverse finiture disponibili: con anta liscia in laccato opaco o ossidato con anta dogata in impiallacciato di rovere e noce canaletto; top in impiallacciato, noce canaletto, laccato opaco e ossidato ma anche nelle eleganti versioni con light stone e cuoio.

La madia Bay è disponibile in diverse dimensioni: il modello con altezza classica da 80 cm e larghezza da 160 o 200 cm, e quello con altezza 129,5 cm e 95 cm di larghezza.


Novamobili paravento Shy Design by Federica Biasi

Il paravento Shy, una delle ultime novità del catalogo Details Collection 2024 di Novamobili, è un complemento d’arredo dall’anima retrò elegantemente rivisitato in chiave moderna. Tradizione e innovazione, estetica e funzionalità si fondono in modo armonico in questo paravento, capace di arredare qualsiasi spazio con eleganza e personalità, adatto alla zona notte, ma anche all’area living o all’ingresso.

La struttura in metallo verniciato brunito ossidato accoglie tre pannelli verticali imbottiti e rivestiti in tessuto, che si possono posizionare in modi diversi nell’ambiente a seconda delle necessità e dello spazio a disposizione.

Come per tutti i complementi e i sistemi firmati Novamobili, anche questa proposta può essere personalizzata nei materiali: i tessuti si possono scegliere nel ricco catalogo Novamobili. Il paravento Shy è inoltre accessoriabile con elementi che si agganciano con grande praticità ai pannelli e rendono questo complemento ancora più versatile: dai pratici ganci appendiabiti, agli specchi, disponibili in 2 grandezze, con angoli arrotondati e cornice in finitura ossidato brunito sino a un comodo vassoio disponibile nelle diverse finiture impiallacciate di rovere e in noce canaletto da utilizzare come elegante svuota tasche.

Il paravento Shy di Novamobili, infatti, non solo può essere utilizzato come separatore all’interno di una stanza, per creare per esempio un angolo più riservato e confortevole in camera da letto, ma, proprio grazie agli accessori, può anche creare un piccolo e funzionale guardaroba, all’ingresso dell’abitazione.


Novamobili letto Matisse Design by e-ggs

La versatilità e le numerose possibilità di personalizzazione sono due dei tratti distintivi di Matisse, il nuovo letto di Novamobili che offre diverse soluzioni.

Il mood contemporaneo e originale, e la sofisticata combinazione di geometrie rendono Matisse un elemento di arredo importante e inedito.

Non solo ampia possibilità di scelta per le finiture, sia nei materiali sia nei tessuti: in collaborazione con lo studio fiorentino “by e-ggs”, Novamobili ha pensato a un letto capace di adattarsi ad ambienti e necessità differenti grazie alla ecletticità della sua testiera.

L’ampia testiera con gli angoli arrotondati, disponibile in tre diverse varianti, trasforma il letto in altrettanti modelli: quello più classico con testiera giroletto; quello sofisticato con testiera con un lato sporgente (a scelta destra o sinistra); quello più importante con testiera con entrambi i lati sporgenti rispetto alla struttura orizzontale.

La testiera può essere in legno (nelle finiture Rovere come le gambe) oppure completamente imbottita. In entrambe le soluzioni, due ampi cuscini imbottiti rendono i momenti di riposo ancora più confortevoli ed eleganti.

Il giroletto, anch’esso in tessuto imbottito, ha un raffinato profilo sporgente rispetto al materasso e poggia su sottili gambe in legno massello disponibili nelle sei finiture Rovere.

Per personalizzare ulteriormente il letto Matisse, è possibile optare per tutti i tessuti del catalogo Novamobili e pelle extra (escluso Mya) e inserire nel lato sporgente della testiera un vassoio nelle finiture cuoio utile come piano di appoggio.

Il letto Matisse di Novamobili sarà disponibile dall’autunno 2024.


Novamobili letto Midnight Design by ferriani.sbolgi

Si chiama Midnight il nuovo letto completamente imbottito di Novamobili pensato per una zona notte elegante e moderna, ma al tempo stesso accogliente e funzionale.

Le linee morbide, la testiera accogliente grazie al sofisticato dettaglio del profilo ricurvo, la possibilità di scegliere tra numerosi tessuti per il rivestimento di optare per il contenitore sotto la rete: Midnight coniuga perfettamente design e funzionalità.

Due ampi cuscini affiancati rendono la testiera protagonista della zona notte: lo studio toscano ferriani.sbolgi ha aggiunto personalità e dinamismo a questo elemento curvandone leggermente il profilo laterale.

Forme arrotondate caratterizzano anche il giroletto, completamente imbottito e personalizzabile con tutti i tessuti Novamobili e Pelle extra (esclusi i tessuti Eva e Mya). Sfoderabile in tessuto.

Il letto Midnight è disponibile anche con contenitore con rete alzante con meccanismo manuale oppure motorizzato, per ottimizzare lo spazio della camera.

Il letto Midnight di Novamobili sarà disponibile dall’autunno 2024 nelle misure Standard, Queen size e King size.


Novamobili letto Mizu Design by Shannon Sadler

Si ispira alla tradizione giapponese il nuovo letto Mizu di Novamobili, che del design nipponico riprende l’essenzialità e l’equilibrio tra i diversi elementi.

La struttura principale in legno, con le sue linee rigorose, si combina armoniosamente con la testiera imbottita dalla forma lievemente arcuata, per un elemento di arredo dal carattere minimal ed elegante.

Gli elementi in legno, il giroletto, la parte laterale della testiera e le gambe sono disponibili nelle tre finiture Rovere chiaro, Rovere terra e Rovere Carbone; per la testiera è possibile scegliere tra tutti i tessuti del catalogo Novamobili e Pelle extra (tranne tessuto Mya). Sfoderabile in tessuto.

Le opzioni di personalizzazione di Mizu pensate dal designer Shannon Sadler sono numerose: le tonalità (chiare e scure) del rovere sono esaltate dalle diverse texture e dai tanti colori delle stoffe; il giroletto in legno può essere rivestito con il medesimo tessuto della testiera, lasciando in evidenza gli angoli e regalando un ulteriore tocco di raffinatezza, per un letto pensato su misura del cliente e dell’ambiente in cui sarà inserito. 

Mizu è disponibile in due diverse varianti: per materassi 160×200 o 180×200

Il letto Mizu di Novamobili sarà disponibile dall’autunno 2024.


Novamobili letto Seeyou Design by ferriani.sbolgi

Seeyou è il nuovo letto di Novamobili che dal prossimo autunno va a completare il catalogo Notte dell’azienda con altri cinque modelli.

Le linee geometriche, leggere e regolari, della struttura inferiore in legno sostengono il giroletto e la testiera imbottiti, entrambi dal profilo minimal e ben definito, con angoli arrotondati.

Il risultato è un letto dalla personalità contemporanea che lo Studio fiorentino ferriani.sbolgi ha reso ancora più sofisticato curando dettagli discreti come le dimensioni dei singoli elementi e il modo in cui questi si affiancano uno all’altro.

La grande testiera imbottita, un unico grande cuscino dalla forma morbida con cuciture spesse in rilievo, definisce l’identità del letto Seeyou: il particolare della rastrematura del profilo laterale, che si assottiglia verso l’alto, è un tratto distintivo di questo letto e si ripete anche nei piedini in legno, la cui sezione orizzontale, invece, si assottiglia verso il basso.

La struttura in legno è disponibile nelle finiture Rovere impiallacciato (sei varianti) e in Noce canaletto; le parti imbottite sono personalizzabili con tutti i tessuti e Pelle extra del catalogo Novamobili (escluso tessuto Mya). In tessuto è sfoderabile.

Il letto Seeyou di Novamobili sarà disponibile dall’autunno 2024 sia nella misura Standard, sia nelle versioni Queen size e King size.


Novamobili Madia Fjord Design by BGR Design Studio

La proposta di Novamobili per la zona living si arricchisce di un nuovo complemento: la madia Fjord. Grazie alla sua estetica minimal e alla combinazione di linee geometriche e sinuose, Fjord aggiunge un tocco di personalità al salotto, ma trova una perfetta collocazione anche in altri ambienti, come la sala da pranzo o la camera da letto.

Protagonista di questa madia è l’anta, il cui profilo arrotondato (su uno o entrambi i lati) la rende un elemento di arredo raffinato che riesce a catalizzare l’attenzione con eleganza e discrezione.

La combinazione delle ante e l’accostamento con il sofisticato vano a giorno permettono di creare versioni diverse dello stesso arredo, ulteriormente personalizzabili nelle dimensioni e nelle finiture. Si può optare per la madia con due ante, per quella con due ante laterali e vano a giorno centrale, quella con tre ante e vano a giorno e, infine, per la soluzione a doppia altezza con quattro ante con profilo esterno ricurvo.

Le finiture delle ante e del ripiano superiore, laccato opaco e laccato ossidato in diverse colorazioni, si abbinano a quelle del basamento (disponibile anche nella versione laccato metal) e allo schienale del vano a giorno (previsto anche in impiallacciato o nel più classico noce canaletto). Il vano giorno diventa, così, un elemento che si integra con discrezione nel mobile, scegliendo la stessa tonalità, oppure che si distingue in modo unico, optando per un materiale a contrasto e integrando al suo interno una sofisticata illuminazione LED.

Gli interni sono attrezzati con ripiani in vetro trasparente ed eventualmente con staffe portabicchieri sul ripiano superiore.


Novamobili Panca Dora by Novamobili Studio

La nuova panca Dora di Novamobili, elegante composizione di due semplici elementi, ovvero la seduta imbottita e le gambe in legno, trova comodamente posto in qualsiasi ambiente della casa. Questo complemento d’arredo dal design moderno e minimalista ha, infatti, un carattere fortemente versatile: la sua elegante semplicità lo rende perfetto per completare la zona notte, per accessoriare la cabina armadio, ma anche per la living room o l’ingresso.

Dora è una panca imbottita con tessuto sfoderabile: l’ampia e confortevole seduta è stata pensata per un momento di riposo, ma anche come piano d’appoggio per abiti e oggetti, ed è personalizzabile con qualsiasi tessuto del catalogo Novamobili (a esclusione di Pelle extra).

Le innumerevoli texture e tonalità dei tessuti sfoderabili possono essere facilmente abbinate alle finiture impiallacciate delle gambe (rovere bianco, chiaro, miele, terra, grigio, carbone, noce canaletto), per adattarsi all’arredo circostante o per creare un complemento dal carattere deciso: sofisticato e contemporaneo con gambe in rovere bianco e tessuto rosato, un mood naturale con gambe in rovere grigio e stoffa nei toni neutri del beige e del grigio. Come sempre, le soluzioni pensate da Novamobili sono in grado di inserirsi perfettamente in qualsiasi progetto di interior design.

Dora è una panca dalle misure classiche: lunghezza 143 cm, larghezza 53 cm e altezza 43 cm.


Novamobili Scrittoio Knot  Design studio ferriani.sbolgi

Prende ispirazione dallo stile scandinavo il nuovo scrittoio Knot di Novamobili, disegnato dallo studio ferriani.sbolgi,  un complemento d’arredo progettato per coniugare design essenziale, funzionalità e comfort. La scelta dei materiali, le linee semplici e arrotondate, le soluzioni pensate per un utilizzo semplice e confortevole fanno di Knot un arredo versatile e dall’estetica minimalista: perfetto come scrittoio in camera da letto, può essere utilizzato anche come mobile per l’ingresso o come toelette nel guardaroba.

La finitura in legno noce canaletto e gli elementi curvi, come gli angoli del piano e l’elegante barra che corre lungo tre lati dello scrittoio, donano un’atmosfera armonica e accogliente all’ambiente in cui viene inserito.

Il design pensato da Novamobili per ogni elemento di questo scrittoio va oltre la semplice estetica e si concentra fortemente sull’ergonomia, perfetta combinazione tra funzionalità e comfort: il morbido profilo del ripiano, delle gambe e della barra, le misure adatte a ospitare con agio chiunque si sieda e il cassetto sotto il ripiano, ne rendono piacevole e semplice l’uso. Per completare lo scrittoio, è possibile aggiungere alcuni accessori opzionali come il portadocumenti da agganciare alla barra orizzontale e il sottomano da sistemare sul ripiano, entrambi in un’elegante finitura in cuoio color testa di moro.

Le misure della solida struttura in legno massello (lunghezza 110 cm e profondità 55 cm) permettono di inserire lo scrittoio Knot di Novamobili con facilità anche in ambienti dalle dimensioni contenute.


Novamobili Servomuto Jupiter Design studio ferriani.sbolgi

Con il nuovo servomuto Jupiter, disegnato dallo studio ferriani.sbolgi, Novamobili trasforma un oggetto comunemente conosciuto e apprezzato per la sua innata funzionalità in un complemento dal design piacevole ed elegante.

Appendere la giacca o i pantaloni, a portata di mano per essere indossati il giorno successivo, ma anche riporre piccoli oggetti come l’orologio o gli occhiali: un servomuto dallo stile minimal e versatile, che può trovare posto in diversi ambienti della casa, in camera da letto, nella cabina armadio, ma anche all’ingresso dell’abitazione.

Pochi ma pratici elementi fanno di Jupiter un complemento elegantemente efficiente: una serie di tubi appendiabiti di diverse altezze, un ampio ripiano inferiore, dove sistemare oggetti più ingombranti come le borse, e un piccolo vassoio superiore.

Jupiter è disponibile nelle finiture rovere carbone e rovere chiaro, per inserirsi in modo armonioso e discreto nella stanza.

Le misure del servomuto di Novamobili sono state pensate sia per chi deve arredare una camera dalle dimensioni contenute e vuole ottimizzare l’organizzazione dello spazio, sia per chi vuole arricchire e ampliare un ambiente più grande.


Novamobili specchi Astrid e Flow

Nel catalogo dei complementi d’arredo di Novamobili trovano spazio anche specchi: Astrid e Flow sono due nuovi modelli che si aggiungono alla ricca proposta dell’azienda, completandone l’offerta.

I due specchi, accomunati dal design moderno valorizzano qualsiasi parete, donando alla stanza profondità e un’atmosfera sofisticata.

Astrid, design by Novamobili Studio, è uno specchio dalla forma perfettamente circolare e dalle dimensioni importanti, 145 cm di diametro. Il sottile profilo in metallo verniciato brunito ossidato e la possibilità di inserire la retroilluminazione LED lo rendono un oggetto capace di attirare l’attenzione, ma anche di restituire la sua personalità all’ambiente circostante. L’accensione, lo spegnimento e la regolazione dell’intensità della luce possono essere controllati tramite telecomando, oppure con smartphone mediante tecnologia Wi-Fi o Bluetooth.

Le linee curve caratterizzano lo specchio Flow, design by Gabriele Panciera, che si distingue per la sua originale geometria contemporanea. La cornice è il suo elemento distintivo: lo spessore sottile nella parte superiore aumenta progressivamente fino a formare un piccolo vassoio nella parte inferiore. La finitura cuoio, inoltre, gli dona un mood sofisticato e ricercato.

Flow è disponibile in due versioni: il modello orizzontale con larghezza 81 cm e altezza 58,5 cm; il modello verticale con larghezza 52 cm e altezza 68 o 95,5 cm.


Novamobili Twist Design by Matteo Zorzenoni

Novamobili amplia la linea di sedute modello Twist disegnata dal designer Matteo Zorzenoni e alla sedia per il tavolo da pranzo aggiunge lo sgabello alto, perfetto da abbinare a un bancone, e la comoda sedia lounge per il soggiorno, ideale anche per la zona notte.

Il design, che reinterpreta e attualizza lo stile anni Sessanta, accomuna tutti e tre gli arredi: le linee curve della solida struttura in legno massello sono ammorbidite dal tessuto imbottito dello schienale e della seduta; le gambe posteriori, leggermente inclinate, si uniscono sul retro dello schienale e donano dinamicità alla sedia. 

Novamobili ha progettato il sistema di sedute Twist elevando il concetto di comfort e di ricerca stilistica: il design retrò a cui fa riferimento è stato modernizzato per rendere le sedie adatte ad ambienti e a usi differenti; le linee avvolgenti dello schienale e della seduta le rendono comode e adatte per usi diversi, che si tratti di un pranzo tra amici, di una colazione veloce al bancone o di un rilassante dopocena in salotto.

La scelta delle finiture e dei tessuti completa la collezione Twist, e dà la possibilità di creare il perfetto accostamento con gli altri arredi. La struttura in legno massello è disponibile nelle finiture impiallacciate di rovere (bianco, chiaro, miele, terra, grigio e carbone) o noce canaletto; la seduta e lo schienale imbottiti sono personalizzabili con tutti i tessuti a catalogo (a esclusione di Laila) e la sedia lounge anche con il sofisticato rivestimento in Pelle extra.

Lo stile delle sedie Twist può essere personalizzato scegliendo l’abbinamento tra la finitura della struttura e la trama e il colore del tessuto: rovere carbone e tessuto Calima blu scuro regalano all’ambiente un mood contemporaneo; rovere grigio e tessuto grigio Egle per un’atmosfera più formale, noce canaletto e tessuto bordeaux per un gusto più classica.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

RUDY PROFUMI, NATURE & AROME

Qualità, unicità e passione sono le cara1eris2che dis2n2ve di Rudy Profumi, leader nella creazione di prodo7 per la cura della persona, contraddis2n2 dalla ricerca di