Il format di ristorazione che da quasi vent’anni promuove con successo in Italia il modello del ristorante-birreria in stile autentico bavarese punta anche sui centri commerciali per continuare a crescere e lo fa attraverso la società di recente creazione LSM – Löwengrube Shopping Mall, nata a metà del 2023 dall’accordo tra la società Löwengrube e SAL Service, società leader nella promozione, sviluppo e investimento in grandi operazioni immobiliari a carattere prevalentemente commerciale.
A poche settimane dall’apertura all’interno del distretto commerciale To Dream Urban District di Torino, il più grande del Piemonte, la newco porta a compimento un altro dei traguardi in programma aprendo un altro ristorante presso Merlata Bloom a Milano.
Continua a piacere agli Italiani il modello che propone atmosfere e cucina di una Oktoberfest permanente e che permette di raggiungere, vicino a casa, in poco tempo e mentre si svolgono altre attività quotidiane, come lo shopping, di viaggiare verso Monaco e la Baviera. Dentro ogni locale si sorseggiano infatti come i grandi marchi degli storici birrifici Löwenbräu, Spaten e Franziskaner, spillate rigorosamente alla tedesca, una tecnica che viene padroneggiata dal personale dei locali grazie a una speciale e attenta formazione interna.
Le birre, poi, accompagnano una ricca selezione di piatti della tradizione bavarese. Allestimenti e personale in costume completano il suggestivo quadro, che consente di immergervi davvero nelle tradizioni d’oltralpe. Come in Baviera, i ristoranti Löwengrube sono pensati per accogliere un pubblico ampio: coppie, gruppi di amici, intere famiglie, tavolate, con zone separate e attrezzate di tutto il necessario, inclusa la speciale area kinder dedicata ai più piccoli, che possono giocare in tutta tranquillità con giochi educativi ispirati al metodo montessoriano. Anche a tavola, Löwengrube mette tutti d’accordo, con le proposte vegane, senza glutine e il menu bambini.
La nuova bierstube dentro Merlata Bloom di Milano può ospitare fino a 150 coperti, tra tavoli interni ed esterni. Grazie ai grandi schermi collocati in diversi punti strategici, è anche il posto ideale per seguire insieme i grandi eventi sportivi.
A proposito di Löwengrube
È il brand creato nel 2005 dagli imprenditori italiani Pietro Nicastro e Monica Fantoni con l’apertura di una prime bierstube a Limite sull’Arno, a pochi chilometri da Firenze, dove ha tuttora sede l’azienda, che oggi conta una rete di circa trenta locali e 600 persone già impiegate in tutta Italia. Proporre in Italia l’esperienza autentica dell’oktoberfest in forma permanente è sin dalle origini l’obiettivo dell’insegna di ristorazione fast casual, che grazie a operations ingegnerizzate e formazione attenta del personale è in grado di garantire la stessa qualità di servizio e accoglienza in ciascun punto vendita.
A proposito di Sal Service
È un operatore real estate che vanta una grande esperienza nel settore degli investimenti immobiliari, tra le sue operazioni è possibile citare il nuovo Urban District di Torino To Dream, che ha visto la recente inaugurazione della sua seconda fase, il Distretto Tematico di Genova di prossima apertura, Merlata Bloom a Milano, la logistica di Michelin adiacente al To Dream Urban District di Torino, nonché i futuri progetti di Oasys a Cisterna di Latina e di shopping district a Frosinone.
A cura della Redazione