In edicola e online le nuovissime figurine dedicate alla Corsa Rosa
Torna la collezione di figurine dedicata alla più importante manifestazione ciclistica d’Italia. In vista della partenza del Giro d’Italia 2025, in programma venerdì 9 maggio, Panini presenta l’album ufficiale dedicato alla 108° edizione. Una collezione di figurine con eccezionali immagini inedite: un vero e proprio omaggio alla bellezza e alla storia di questa iconica competizione sportiva.
Panini e il ciclismo, un connubio che parte da lontano, dalle celebri raccolte Sprint degli anni 70, dove già venivano ripresi i corridori nella tradizionale inquadratura a mezzo busto, diventata poi iconica nelle più conosciute figurine Calciatori.
L’album contiene 303 figurine, che rappresentano tutte le 23 squadre dell’edizione 2025 che, per la prima volta nella sua storia, partirà da Durazzo in Albania. Ogni team ha 13 figurine che presentano dati indispensabili (tra i quali i km percorsi durante i mesi del 2024, l’anno di debutto tra i professionisti, le vittorie di tappa e l’eventuale vittoria al Giro d’Italia) per poter seguire al meglio la corsa rosa. Importanti informazioni sono inserite anche a fianco della nazionalità per identificare le specialità del corridore: cronoman, scattista, sprinter, scalatore e molto altro ancora.
Un contenuto informativo senza precedenti!
Completano la pagina di ogni team, la figurina col logo metallico, la maglia e la bicicletta utilizzata dalla squadra. Chiude l’album il dettaglio del percorso del Giro d’Italia con le specifiche delle tappe di montagna, gli arrivi in salita, il dislivello complessivo e la cima Coppi del 2025: il Colle delle Finestre.
La raccolta ufficiale del GIRO 108 è una collezione che permette di ripercorre l’entusiasmante percorso del Giro d’Italia 2025 e al contempo di iniziare ad amare, attraverso le figurine, uno sport bello ed entusiasmante com’è il ciclismo.
Non dimenticate di seguire anche i canali social ufficiali Panini dove, a breve, ci saranno contenuti dedicati alla raccolta GIRO 108, raccontati da importanti personaggi del mondo del ciclismo.
La raccolta di figurine Panini del Giro d’Italia 2025 è disponibile in edicola e su panini.it
Gruppo Panini
Il Gruppo Panini, con sede a Modena (Italia) e filiali in Europa, USA e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive, delle trading cards oltre che nella pubblicazione e distribuzione esclusiva di fumetti, riviste per ragazzi e manga in Europa e America Latina. Panini è attiva con progetti dedicati nel settore digitale, oltre che nell’implementazione di attività promozionali, a livello internazionale.
Alla fine del 2022 il Gruppo Panini aveva un organico di oltre 1.100 dipendenti, garantendo distribuzione e presenza attiva in oltre 150 paesi. Ulteriori informazioni su www.paninigroup.com
A cura della Redazione