ITALIA’S GOT TALENT, LA NUOVA EDIZIONE DEBUTTERÀ IL 5 SETTEMBRE IN ESCLUSIVA SU DISNEY+ IN ITALIA

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

I giudici Alessandro Cattelan, Elettra Lamborghini, Mara Maionchi e Frank Matano insieme ai conduttori Aurora e Fru dei The Jackal hanno presentato la nuova edizione dello show in occasione della conferenza stampa. Annunciate le collaborazioni con Trenitalia, MediaWorld, BYD, Deliveroo e Radio Deejay

I giudici di Italia’s Got Talent Alessandro Cattelan, Elettra Lamborghini, Mara Maionchi e Frank Matano, insieme ai conduttori Aurora e Fru dei The Jackal, hanno presentato la nuova edizione dello show prodotto da Fremantle Italia che debutterà venerdì 5 settembre in esclusiva su Disney+ in Italia, con una nuova puntata disponibile ogni settimana. La finale di Italia’s Got Talent sarà trasmessa in diretta streaming il 31 ottobre: è la prima volta per uno show di intrattenimento su Disney+ in Italia.

Alessandro Cattelan, per la prima volta giudice di un talent show, siederà al tavolo insieme alla antante Elettra Lamborghini e agli amatissimi veterani Mara Maionchi, talent scout e volto televisivo, e l’attore e comico Frank Matano, riconfermati ancora una volta per scovare i migliori talenti del nostro Paese. Alla conduzione torneranno Aurora e Fru dei The Jackal che porteranno la loro ironia sul palco e accompagneranno i concorrenti nel loro percorso per conquistare il titolo di campione di Italia’s Got Talent.

Durante la conferenza stampa, la giuria e i conduttori hanno presentato la nuova edizione dello show con un estratto in anteprima della prima puntata che ha svelato il primo Golden Buzzer della stagione assegnato da Alessandro Cattelan.
 
Italia’s Got Talent rinnova quest’anno la collaborazione con Trenitalia, società del Gruppo FS, in qualità di Main Partner. I giudici e i conduttori dello show, insieme a Mario Alovisi, Direttore Marketing & Revenue Management di Trenitalia e Francesca Serra, Direttore Operations Intercity, hanno presentato un treno Intercity con livrea personalizzata, segnando l’inizio di un progetto che unisce mobilità e intrattenimento. Intercity accompagnerà concorrenti, produzione e staff lungo le tappe principali dello show.

MediaWorld è partner della nuova edizione del talent show con la sua sponsorizzazione ufficiale della nuova App di Italia’s Got Talent, che permetterà al pubblico di votare il vincitore durante la finale in diretta. Grazie all’App di Italia’s Got Talent gli spettatori potranno, inoltre, sentirsi parte attiva dello show: ogni settimana, infatti, gli utenti avranno la possibilità di votare il concorrente che ha realizzato l’esibizione più “coraggiosa” della puntata. Chi raccoglierà il maggior numero di voti, nel corso dello show, sarà insignito del “Premio Let’s Go” da MediaWorld, un riconoscimento speciale che verrà annunciato dai conduttori Aurora e Fru durante la finale del programma.
 
BYD è Official Car di Italia’s Got Talent, consolidando la propria presenza nel mondo dell’intrattenimento italiano. Il SUV sportivo 100% elettrico SEALION 7 accompagnerà i giudici del programma durante le audizioni e per tutta la durata dello show.

Una collaborazione che fonde innovazione, sostenibilità e spettacolo, portando la visione tecnologica di BYD al cuore della scena televisiva nazionale.

Italia’s Got Talent vedrà anche una brand integration realizzata da Deliveroo e Disney+ durante la fase delle audition del programma. Un rider Deliveroo attraversa Roma tra artisti e performer per consegnare simbolicamente il talento sul palco di Italia’s Got Talent. L’attività prevede la presenza del brand nel backstage, con elementi visivi e d’uso dell’app, e un’apertura di puntata dedicata, che fonde storytelling e riconoscibilità del marchio in modo coerente con lo stile dello show.


Radio Deejay è la radio ufficiale di Italia’s Got Talent.

ITALIA’S GOT TALENT – NUOVA STAGIONE 
Adattato in 78 Paesi, Got Talent è il format di maggior successo al mondo tanto da guadagnarsi il titolo di “World Guinness Record” come “Most Popular Talent/Reality Show”. Creato nel 2006, ha raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di spettatori a livello globale con 29 produzioni attive per il 2025. Ad oggi, sono 14 i Paesi che hanno trasmesso più di 10 stagioni di Got Talent, attestandosi, quindi, come uno dei format di intrattenimento più riconoscibili e amati dal pubblico di ogni età. Nel corso degli anni sono stati 1367 i concorrenti che hanno solcato il palco di Italia’s Got Talent, mostrando il proprio talento in ogni genere di disciplina alla ricerca dell’agognato “Golden Buzzer” dei giudici: cantanti, comici, ballerini, illusionisti, acrobati, ma anche addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e ogni altro genere di performer.


Artisti di fama internazionale e dilettanti dalle incredibili capacità accomunati dal desiderio di mostrare il proprio talento in un racconto coinvolgente dove quello che conta è emozionare e divertirsi. Ed è proprio la capacità di raccontare storie al di là della competizione, la chiave del successo di Italia’s Got Talent. Un successo confermato anche dalla grande popolarità sui social: Italia’s Got Talent può contare infatti su una community di 4.5 milioni di utenti tra Facebook, Instagram, X, YouTube e TikTok.


Italia’s Got Talent è un programma di Valdo Gamberutti, Federico Giunta, Celeste Laudisio, Marco Terenzi, Leonardo Zani con Tommaso Di Giulio, Gianvincenzo Morabito, Michela Morano, Germana Renzi, Mattia Tamburo. La regia è di Luigi Antonini, la regia del backstage è di Marco Manes. Direttore artistico Angelo Bonello. Direttore della fotografia Ivan Pierri, direttore della fotografia backstage Massimiliano Fusco. Scene di Luigi Maresca.


Un efficace sistema di parental control assicura che Disney+ rimanga un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre alla “Modalità Junior” già presente sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN, per garantire massima tranquillità ai genitori.


DISNEY+
Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro. In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il brand di contenuti di intrattenimento generale, Star. Servizio di streaming direct-to-consumer di punta di The Walt Disney Company, Disney+ offre un impareggiabile catalogo di prodotti originali esclusivi, tra cui lungometraggi, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Con un accesso senza precedenti alla lunga storia di incredibile intrattenimento cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è anche la casa dello streaming dove trovare in esclusiva le ultime uscite distribuite da The Walt Disney Studios. Per saperne di più, visita il sito https://www.disneyplus.com/it-it/home o scarica l’app di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobile e TV connesse.
 



FREEMANTLE

Fremantle è una delle società leader a livello mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi di intrattenimento, serie tv, film e documentari. Fremantle è costituita da un gruppo indipendente di creatori di contenuti che opera in 27 territori. Con un’offerta che spazia dai più famosi format di intrattenimento, alle serie tv più amate a livello internazionale, fino agli imperdibili film e documentari pluripremiati e acclamati dalla critica, Fremantle trasforma contenuti locali in successi globali. Da Got Talent Sullivan’s Crossing, da Family Feud a Povere Creature, da Fellow Travelers a Queens, da Too Hot To Handle a Big Mood, e ancora, Maxton Hall, Idols, Queer fino a The Zelensky Story, la nostra mission è quella di creare e distribuire contenuti di intrattenimento di alta qualità. Fremantle è anche leader a livello internazionale nel digital e branded entertainment, con più di 550 milioni di follower e oltre 360 miliardi di visualizzazioni complessive sulle varie piattaforme. La divisione Global Channels di Fremantle gestisce oltre 20 canali FAST in tutto il mondo, tra cui Buzzr, Rig TV e Baywatch. Fremantle fa parte del gruppo internazionale RTL Group, a sua volta divisione del colosso editoriale Bertelsmann. Per maggiori informazioni, visita il sito www.fremantle.com, seguici su Twitter @FremantleHQ e Instagram @fremantle o visita la nostra pagina LinkedIn.  

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..