GELDIS®: “INVESTIAMO IN ITALIA PER OFFRIRE UN PRODOTTO DI ALTA QUALITÀ”

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

La PMI dell’oral care è una delle poche realtà del settore che vanta una produzione interna: obiettivi incentivare il reparto di Ricerca & Sviluppo e prepararsi per l’espansione estera

Geldis®, PMI attiva nel settore dell’oral care, ha aperto uno stabilimento produttivo interno grazie al quale i nuovi prodotti vengono progettati, realizzati e spediti direttamente dalla sede centrale di Pregnana Milanese. L’investimento ha reso la società una delle pochissime realtà del suo settore ad aver deciso di internalizzare tutti i servizi laddove il trend è quello di decentralizzare ed esternalizzare.

L’apertura del nuovo stabilimento produttivo è stata una grande sfida”, commentano Alice Di Donfrancesco Federico TarditiFounders di Geldis. “Fare impresa oggi in Italia è una missione impegnativa. Volevamo raggiungere questo risultato per diventare competitivi e attrattivi sul mercato italiano e estero, offrendo prodotti di alta qualità grazie a una filiera estremamente corta e controllata”.

Il primo dipartimento ad aver tratto vantaggio dall’internalizzazione è quello di Ricerca & Sviluppo, grazie al quale è stato possibile abbattere i tempi di attesa per lo sviluppo di nuove formule da mesi a poche settimane.

Quando ci affidavamo a una società esterna la creazione di un nuovo prodotto era estremamente lenta”, continuano Di Donfrancesco e Tarditi. “Oggi possiamo sperimentare nuove formule, nuove consistenze e nuovi sapori in pochissimi giorni lavorativi e far partire subito la produzione. Questa accelerazione ci ha consentito di cambiare punto di vista: prima lavoravamo per produrre una referenza, oggi lavoriamo su intere linee di prodotti, il che rappresenta una leva importante in termini di business”.

Lo stabilimento è stato studiato per produrre grandi quantità: attualmente la produzione si attesta intorno alle 100.000 unità al mese, ma già si pensa di strutturare il lavoro su turni per arrivare a un quantitativo ancora maggiore, rispondendo alle future necessità in ottica di espansione. Geldis, infatti, ha già iniziato a vendere all’estero tramite il proprio e-commerce ma l’obiettivo sarà essere fisicamente presente in altri Paesi, in primis Spagna, Francia, Germania e USA.

Il team si avvale oggi di 22 persone: cruciale è stato l’ingresso di figure con una maggiore seniority, che con la loro esperienza sono diventate un vero valore aggiunto strategico per lo sviluppo del brand.

Il team è il nostro vero vanto: oggi abbiamo una squadra di persone brillanti e motivate che danno realmente valore aggiunto al lavoro. Per questo stiamo sfruttando l’intelligenza artificiale per creare una conoscenza di base a cui affidare la parte più operativa e liberare le risorse dalle mansioni ripetitive: l’obiettivo è fare un salto di qualità e rendere Geldis una realtà in cui le persone siano davvero valorizzare”, concludono Di Donfrancesco e Tarditi.


GELDIS®

Geldis® nasce nel 2016 da un’idea di Alice Di Donfrancesco e Federico Tarditi, i quali iniziano il loro percorso nel modo oral care brevettando un prodotto specifico per l’igiene quotidiana di apparecchi, mascherine e bite, per poi completare l’offerta realizzando un’intera gamma di prodotti dell’igiene orale. In Geldis sono state studiate le formulazioni nei minimi dettagli per realizzare prodotti efficaci, pratici, buoni ed esteticamente belli, con un occhio di riguardo alla sostenibilità e all’esperienza del consumatore finale, sia in fase di acquisto che in fase di utilizzo quotidiano. L’obiettivo di questa PMI innovativa è quello di rivoluzionare un settore statico come quello dell’igiene orale, eliminando le distanze con i Professionisti e con il consumatore, aggiungendo anche un elemento estetico che ancora mancava, per rendere anche l’igiene orale un piacere.  

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..