BHHS|COMO LAKE PALAZZO ESTATE INAUGURA IL NUOVO SHOWROOM A CERNOBBIO

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

La real estate di Warren Buffett espande la propria presenza nel cuore del Lago di Como

A pochi passi dalla celebre “Strettoia” che unisce Villa d’Este al centro storico, Berkshire Hathaway HomeServices | Como Lake Palazzo Estate ha aperto le porte del nuovo showroom di via Regina 32 a Cernobbio. Due luminose vetrine su circa 40 m² di spazi espositivi offrono un accesso privilegiato alle proprietà più esclusive del Lario.

L’interesse per il territorio è confermato dai dati: secondo il 1° Rapporto 2025 di Nomisma, i capoluoghi turistici come Como hanno registrato un aumento dei valori immobiliari residenziali del +2,1 % annuo, superiore a Milano e Roma. La fotografia di Immobiliare.it conferma il trend: a giugno 2025 il prezzo medio cittadino ha raggiunto 3.015 €/m² (+8,3 % in dodici mesi), quasi il doppio della crescita lombarda.

A trainare sono gli acquirenti stranieri – USA in testa con il 27,6% – attratti da un lifestyle unico, mentre crescono i residenti stranieri, che a Como arrivano oggi a coprire il 14,3% della popolazione (fonte: ISTAT). La stessa attrattività spinge i grandi gruppi alberghieri: Hilton e Mandarin Oriental sono già operativi sul lago, mentre Marriott EDITION aprirà nel 2025, seguita da Raffles Lake Como (2027) e Six Senses (2028). Il fiorire di strutture a cinque stelle consolida la reputazione internazionale del territorio e alimenta la domanda di seconde case di pregio.

Berkshire Hathaway HomeServices è uno dei network immobiliari più solidi e prestigiosi al mondo, parte di HomeServices of America, società controllata dal colosso Berkshire Hathaway, fondato da Warren Buffett, attualmente ancora presidente e maggiore azionista individuale del gruppo.


Con oltre 50.000 professionisti e quasi 1.500 sedi distribuite in 4 continenti e 13 Paesi, BHHS è oggi sinonimo di fiducia, reputazione e longevità. È anche uno dei marchi più apprezzati e riconosciuti dagli americani alto spendenti, classificandosi tra i top 5 per affidabilità insieme ad Apple, Amazon e Microsoft.


Berkshire Hathaway HomeServices

Berkshire Hathaway HomeServices è l’unico franchising di intermediazione real estate a livello globale che si focalizza sul futuro delle persone facendo leva su un modello di business basato sulle relazioni, con leadership di prim’ordine, mentorship, strumenti di business e un network mondiale. Berkshire Hathaway HomeServices vanta oltre 50.000 professionisti del settore immobiliare e quasi 1.500 uffici localizzati in 4 continenti e 12 Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Messico, Europa, Medio Oriente, Caraibi e India. Nel 2022 il network ha rappresentato un volume di vendite immobiliari di oltre 154,7 miliardi di dollari. Tra le poche organizzazioni ad avere il marchio Berkshire Hathaway, famoso in tutto il mondo, il network mette a disposizione del mercato immobiliare un brand riconosciuto di fiducia, integrità, stabilità e longevità.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..