EURONICS ITALIA LANCIA HIGO LA NUOVA PRIVATE LABEL DI PICCOLI ELETTRODOMESTICI PER CHI SCEGLIE CON INTELLIGENZA

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Euronics Italia presenta Higo, la nuova Private Label di piccoli elettrodomestici pensata per accompagnare la quotidianità delle famiglie italiane con prodotti affidabili, concreti e accessibili. Non si tratta di una semplice linea, ma di un brand con una visione chiara: offrire il giusto equilibrio tra qualità, prezzo e design, con l’obiettivo di diventare un alleato intelligente per la vita di tutti i giorni.

Higo è nata per rendere qualità e design accessibili, perché crediamo sia essenziale tornare a soddisfare i bisogni concreti dei nostri clienti – commenta Massimiliano Iovino, Direttore Generale di Euronics Italia –. Con questa Private Label vogliamo rafforzare il nostro ruolo di protagonisti nell’elettronica di consumo, aprendo la strada a nuove opportunità di innovazione e vicinanza ai clienti.”

Il progetto è frutto di un lavoro di ascolto. Una ricerca condotta da YouGov su oltre mille italiani ha mostrato che la grande maggioranza acquista già prodotti a marchio del distributore e che, oltre al prezzo, cresce la richiesta di qualità, garanzie e affidabilità. Anche nel settore tecnologico sei persone su dieci si dichiarano pronte a scegliere una Private Label, a patto di sentirsi rassicurate dal valore del brand. In questo contesto Euronics Italia parte da una posizione di forza, con una brand awareness dell’82% e un livello significativo di consideration e intention to buy.

Higo rappresenta una scelta intelligente e accessibile, senza compromessi sulla qualità – aggiunge Serena Zilio, Direttore Marketing di Euronics Italia –. È un brand vicino ai bisogni quotidiani delle famiglie, costruito su fiducia, servizio e trasparenza.”

Il nome Higo, breve e sonoro, esprime energia, semplicità e concretezza, valori che si ritrovano anche nel design dei prodotti, in acciaio inox e con linee moderne e sobrie. Il packaging minimale riflette la stessa filosofia, distinguendosi sugli scaffali senza eccessi. Higo debutta con una selezione di piccoli elettrodomestici da cucina: friggitrici ad aria, bilance digitale da cucina, tostapane, bollitore, spremiagrumi, griglia, frullatori, sbattitore e tritatutto. Tutti i prodotti sono pensati per semplificare la vita di tutti i giorni e sono supportati da un servizio post-vendita premium che prevede tre anni di garanzia, call center dedicato, ritiro e consegna gratuiti e copertura assicurativa sui prodotti. Il lancio è accompagnato da una campagna multicanale che parte con uno spot TV da 30’’ firmato dall’agenzia Hagam esserincomunicazione e pianificato da Dentsu. Con tono leggero e ironico, racconta la filosofia del brand: per far bene le cose buone di sempre non servono funzioni straordinarie. I prodotti Higo sono già disponibili nei 425 punti vendita Euronics, Comet e Sme, oltre che sul sito www.higohome.it.


EURONICS

Euronics è il gruppo italiano leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica con un fatturato aggregato che nel 2024 traguarda i 2 miliardi di euro (Iva esclusa). Il Gruppo è costituito da 10 imprenditori italiani presenti con 425 punti vendita su tutto il territorio nazionale – a insegna Euronics, Comet e Sme. Una presenza capillare che ha consentito il raggiungimento di una market share di assoluto rilievo grazie alla capacità di ascoltare le persone, avere un dialogo diretto con i clienti e promuovere la loro identità locale. Euronics Italia nasce nel 2001 dall’evoluzione di GET – il consorzio nato dall’unione di importanti rivenditori italiani del settore – e ha attivamente contribuito alla nascita di Euronics International

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

bs2best at

Judge rejects Trump administration request to release Jeffrey Epstein grand jury documents A federal judge said he would not unseal grand jury transcripts and exhibits

mahjong