LA MAGIA DEL NATALE ACCENDE PARK HYATT MILANO: ELEGANZA E GUSTO NEL CUORE DELLE FESTE

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

La magia del Natale e la sofisticata eleganza dell’ospitalità di Park Hyatt Milano si incontrano per regalare agli ospiti un’esperienza senza tempo, dove ogni dettaglio – dalle decorazioni ispirate alle carole tradizionali al profumo di abete e spezie – racconta le feste con stile e raffinatezza. Per la stagione più luminosa dell’anno, l’hotel si trasforma in un palcoscenico incantato in cui luci, melodie e suggestioni natalizie avvolgono gli ospiti, introducendo l’autentico protagonista delle celebrazioni: il gusto.

Il tema The Carols of Christmas diventa infatti il filo conduttore di un viaggio gastronomico che attraversa i diversi ambienti dell’hotel, trasformati per l’occasione in luoghi di convivialità, sapori e tradizioni reinterpretate.

Al Pellico 3 Milano, lo Chef Guido Paternollo trasforma la tavola delle feste in un racconto che esalta l’equilibrio tra terra e mare.

Il Cenone di San Silvestro è un percorso gastronomico in sette atti anticipato da un calice di Champagne Krug Grande Cuvée 170° Edition Brut. Un crescendo di sapori che si apre con l’Ostrica Gillardeau, segue la Capasanta al vapore di verza con foie gras e tartufo nero, i Ravioli di funghi e ricci di mare, fino al Risotto con gamberi viola e agrumi, lo Scampo con animella di vitello e il Wagyu BBQ. Il finale è dolce e augurale con la Millefoglie al panettone seguita dal tradizionale cotechino e lenticchie serviti sotto La Cupola dopo la mezzanotte, per accogliere l’anno nuovo con gusto e fortuna.

Nel cuore dell’hotel, La Cupola accoglie gli ospiti per la Vigilia, il Pranzo di Natale e il Cenone di San Silvestro, immersi nell’atmosfera unica creata dal maestoso albero di Natale alto 6 metrie dal sottofondo avvolgente dei canti natalizi.

I piatti della Vigilia celebrano la gioia dell’attesa e il piacere della condivisione. L’esperienza inizia con la Capasanta, zucca e salsa beurre blanc, segue il Cannellone di gamberi e funghi e il Baccalà con sedano rapa al burro nocciola, porro e spinacino. Chiude il dolce simbolo delle feste, il Panettone della casa, servito con crema al cioccolato e vaniglia, un omaggio alla tradizione milanese e alla dolcezza del Natale. Il menu è disponibile dalle 12:00 alle 23:00, in aggiunta al tradizionale Menu All Day de La Cupola.

Il pranzo di Natale, dalle 13.00 alle 15.00 accompagnato da musica dal vivo, si apre con un Calice di Ca’ del Bosco, Cuvée Prestige e prosegue con piatti che raccontano la tradizione in chiave contemporanea: Carciofo croccante con salsa al prezzemolo e caviale, Terrina di foie gras con fichi secchi e bergamotto, Ravioli al gorgonzola dolce e topinambur, Passatelli in brodo di vitello, Filetto alla Wellington e Tronchetto di Natale.

Disponibile anche un menu bambini dedicato, con piatti semplici e genuini per i più piccoli.

Infine gli ospiti sono attesi per il Cenone di San Silvestro, con un menu raffinato che include l’Ostrica, rapa rossa e beurre blanc all’alga kombu e caviale, i Bottoni di scarola e ricotta con emulsione all’acciuga e limone, l’Anatra arrosto con radicchio tardivo al melograno e jus alla fava di cacao e tartufo nero, Torta moderna alle noci pecan, vaniglia tostata e agrumi, per citarne alcuni.

Dopo la mezzanotte, cotechino e lenticchie e DJ set per brindare al nuovo anno. La cena include una bottiglia di Champagne Barons de Rothschild “Concordia” Brut per coppia.

Inoltre La Cupola diventa il luogo dove vivere momenti unici dedicati all’arte del tè. Dal 18 novembre all’8 gennaio 2026 il prestigioso Afternoon Tea Time si arricchisce di dolci e delizie salate, pensate per trasformare ogni pausa in un vero rituale di gusto. Gli ospiti possono scegliere tra una pregiata selezione di tè in foglia o tisane, oppure lasciarsi conquistare dalla vellutata Cioccolata Calda Domori, fondente e gluten free, servita con panna montata. In abbinamento alla bevanda un percorso di sapori che include il tramezzino integrale con gamberi, salsa cocktail e radicchio, quello bianco con salmone affumicato, cream cheese e aneto, il soffice panino al latte con vitello tonnato e lattughino, e il panino Laugen con prosciutto cotto affumicato, maionese alla senape e cetriolino. Il menu prosegue con una selezione di dolci che evocano la magia delle feste come il mini plumcake, il mini tronchetto di Natale, la tartelletta allo yogurt e lampone, il mini gingerbread, la finanziera ai frutti di bosco, il macaron e, immancabili, panettone, pandoro e torroni. L’esperienza è disponibile tutti i giorni dalle 15.00 alle 18.00. A rendere ancora più speciale questo rituale, un calendario di esibizioni live per creare la colonna sonora perfetta per pomeriggi all’insegna della convivialità.

Date delle esibizioni:

Sabato 13 dicembre – I Mitici Angioletti – Coro di voci bianche

Giovedì 18 dicembre – Niccolò De Santis Duo – Repertorio Swing & Pop

Martedì 23 dicembre – String Duo – Repertorio classico e moderno

Al Mio Lab, sotto la guida esperta del Bar & Lobby Manager Alessandro Iacobucci Vitoni, gli ospiti possono assaporare cocktail originali e creativi, accompagnati da una selezione di piatti gourmet pensati per esaltare ogni incontro. Tra luci calde e atmosfera vivace, il Mio Lab diventa il luogo ideale per brindisi, risate e celebrazioni informali, regalando a ciascun ospite un’esperienza di gusto e stile.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

mahjong