Retail & Food Energy: buona la quinta

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

LA QUINTA EDIZIONE DI RETAIL & FOOD ENERGY HA CREATO IMPORTANTI MOMENTI di CONFRONTO E OPPORTUNITA’ di NETWORKING TRA I MANAGER DELL’EFFICIENZA ENERGETICA nei mondi RETAIL & FOOD

L’evento, firmato IKN Italy, dà appuntamento al 29 maggio 2018

Maggio 2017 – Nei giorni scorsi si è svolta la quinta edizione di Retail & Food Energy, l’evento firmato IKN Italy dedicato all’efficienza energetica nel Retail e nell’Industria Alimentare. L’appuntamento 2017 si è focalizzato sul tema “The Energy Manager R-Evolution” creando opportunità di confronto sul ruolo dell’Energy Manager e la rivoluzione (o evoluzione) che sta vivendo.
Grande successo per il Welcome Coffee in compagnia di Alfio Fontana, Energy Manager di Carrefour, un’occasione di benchmark e networking tra i presenti che ha indagato le modalità per contenere i consumi e quali sono i “must have” per gli investimenti del futuro.

A seguire la Sessione Plenaria, con Enrico Biele, Energy Policy Officer FIRE in qualità di Moderatore, in cui si è parlato del ruolo della Direzione Tecnica in azienda nei prossimi tre anni. Il confronto ha evidenziato che l’Energy Manager, per ottenere i migliori risultati, non deve più essere solo un tecnico ma anche un comunicatore: è diventato necessario dialogare anche con i clienti per arrivare alla sostenibilità. I lavori sono continuati attraverso le 4 Sessioni con focus sulle seguenti tematiche: efficienza energetica nel Retail, climatizzazione e refrigerazione nel Retail e nell’Industria Alimentare, illuminazione e layout nel Retail ed efficienza energetica nell’Industria Alimentare.

Nel pomeriggio, è stato consegnato l’Award al miglior Speaker dell’evento nominato con votazione: il premio è stato vinto da Samuele Da Ros, Marketing and Business Development Director Retail Solution Europe di Emerson Commercial and Residential Solutions.

A conclusione dei lavori sul palco in area Expo Giorgio Ruscito, Direttore di Orizzontenergia.it, ha intervistato Massimo Lucentini, Direttore generale di Todis. Si è parlato di come l’Energy Manager può fare carriera e del ruolo strategico che ricopre in azienda: il manager ha evidenziato quanto la proattività, la perseveranza, la visione e le competenze interdisciplinari siano importanti per la crescita di chi ricopre questo ruolo. La passione, poi, crea lo stimolo per approfondire e innovare.
Retail & Food Energy dà appuntamento al 29 maggio 2018.

Possono interessarti anche..

UN VIAGGIO NELL’INNOVAZIONE TESSILE

Il percorso d’innovazione di Colombo Industrie Tessili, azienda storica comasca, può essere definito dal termine Quiet Innovation. Un’innovazione che si sviluppa in silenzio e in