Rimadesio fa rima con arredamento di qualità

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

rimadesioRimadesio, marchio italiano leader a livello mondiale nel segmento alto dell’arredamento, deve la sua espansione al saper coniugare design, funzionalità e evoluzione tecnologica. L’azienda, che conta su un capitale umano di 123 addetti e di cui si prevede un’espansione ulteriore, offre un’ampia selezione di porte e di pannelli scorrevoli, di sistemi giorno e notte e di complementi d’arredo.

Il 2012 si è chiuso con un fatturato pari a oltre 29 milioni di Euro e con una lieve flessione delle vendite del mercato nazionale, ampiamente compensata dall’espansione all’estero (+ 7%), grazie a paesi quali la Germania (+ 44%), l’Ucraina (+ 43%), la Turchia (+ 200%) e Hong Kong (+ 35%). Risultano essere interessanti anche le performances di vendita in Israele e in Libano. Il primato delle vendite è comunque sempre detenuto dalla Russia, che nel 2012 ha registrato un + 15 % rispetto all’anno precedente. Nel mercato Usa, la società controllata Why Not Inc. fa segnare un raddoppio delle vendite. Nuovi punti vendita Rimadesio sono stati aperti a Milano, Parma, Brescia, Torino, Monaco di Baviera, Bruxelles, Belo Horizonte, Brasilia, Pechino, Beirut e Abidjan in Costa d’Avorio.

Recentemente Rimadesio ha lanciato, presso gli show-rooms italiani, “The Spirit of Project” , il nuovo progetto di comunicazione che vede protagonisti la collezione, il catalogo e la campagna pubblicitaria. Tra le novità di prodotto spiccano una varietà di soluzioni capaci di reinventare gli spazi domestici ed extra domestici, con un occhio di riguardo all’estetica.

Possono interessarti anche..